mercoledì 3 gennaio 2018  12:36

DOMANDA:

In quale voce del Nomenclatore dei Servizi classificare il T.I.S. con riferimento al Sistema Informativo Regionale delle Politiche Sociali (S.I.R.P.S.)?

RISPOSTA:

Per classificare i T.I.S. si utilizzano i seguenti codici del Nomenclatore:

• A4_12 - Integrazione lavorativa: per gli interventi sociali di vario genere, adeguatamente strutturati e raccordati, rivolti ad adulti in situazione di disagio (disabili, ex-tossicodipendenti, ex-carcerati, altri disagi) volti a facilitare l’inserimento lavorativo di persone che per fragilità personali o disabilità necessitano di sostegno ed accompagnamento graduale per il recupero delle capacità, relazionali, lavorative e il relativo raggiungimento dell’autonomia personale.
  • C3_05 - Contributi economici per inserimento lavorativo: per gli interventi economici a sostegno di percorsi di transizione al lavoro o sostitutivi dell’inserimento lavorativo. In questa categoria rientrano borse lavoro, tutoraggio e altre forme di sostegno.

Il primo codice è riferibile all’attività di tutoraggio, mentre il secondo è riferito all’indennità da liquidare al tirocinante.