Categorie

Tag

mercoledì 11 luglio 2018  04:00 

E' stato approvato il bando del Fondo Europeo FESR di "Sostegno allo Sviluppo e alla Valorizzazione delle Imprese Sociali nella aree colpite dal terremoto".

L'intervento intende favorire la nascita, il consolidamento, il rafforzamento sul mercato e la crescita dimensionale delle imprese sociali presenti nelle aree gravemente colpite dal terremoto. Le principali finalità dell’intervento sono pertanto la creazione di nuove opportunità per le imprese sociali nel  mercato dei servizi al cittadino; lo sviluppo di collegamenti e sinergie  fra le imprese sociali e  le  strutture che operano nell'ambito della salute e benessere; la sperimentazione di soluzioni innovative per la realizzazione di prodotti e servizi con requisiti prestazionali  maggiormente rispondenti ai bisogni degli utenti/cittadini.

Gli ambiti di intervento finanziabili sono:
- assistenza domiciliare, in particolare per gli anziani;
- servizi per l’infanzia/adolescenza;
- invecchiamento attivo;
- l’inclusione sociale e l’inclusione socio-lavorativa dei soggetti svantaggiati;
- conciliazione vita-lavoro;

Il bando ha una dotazione finanziaria di € 6.000.000,00 di euro ed è rivolto alle imprese sociali.

La domanda di partecipazione potrà essere inviata dal 20 settembre 2018 alle ore 13:00 del 30 ottobre 2018, tramite il portale SIGEF.

Per visualizzare il bando e la scheda sintetica clicca qui.

Tutte le opportunità derivanti dal'intervento saranno illustrate il 23 luglio a Macerata in occasione dell'evento di presentazione dei nuovi bandi area cratere. Per info e iscrizioni clicca qui