mercoledì 13 dicembre 2017  12:57

Parte anche quest’anno Grand Tour Cultura, un viaggio alla scoperta del nostro patrimonio culturale promosso dall'Assessorato alla Cultura della Regione Marche in collaborazione con Fondazione Marche Cultura e MAB Marche.

L’espressione ‘fuori dal comune’, scelta per questa quinta edizione, vuole giocare su una doppia chiave di lettura: da un lato intende proporre una lettura inedita del patrimonio custodito nei nostri istituti culturali, in grado di meravigliare e stupire per la sua unicità, dall'altro vuole ricordare che a causa della chiusura di  numerose strutture per danni dovuti al sisma, alcune opere significative verranno esposte al di fuori dei contesti di origine e valorizzate con mostre e percorsi culturali diffusi nel territorio regionale.

Musei, archivi e biblioteche hanno partecipato con iniziative e proposte, sia in forma singola che in partenariato, inviando i loro progetti consultabili nel programma allegato.

franco.scoppolini franco.scoppolini@ettsolutions.com franco.scoppolini