mercoledì 30 agosto 2017  10:48

In occasione della manifestazione dedicata alle produzioni biologiche marchigiane, che si terrà a Folignano dall’8 al 10 settembre, il Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020 organizza un seminario dedicato a illustrare il ruolo del biologico nell'agricoltura della Regione in termini di ricadute sul mercato, ambiente e sviluppo rurale.

L'incontro si terrà il 9 settembre alle 9.30 a Villa Pigna (frazione di Folignano) – Ascoli Piceno e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Anna Casini Vice presidente e Assessore all’agricoltura della regione Marche.

Informazioni e aggiornamenti sull'evento saranno divulgati anche attraverso la pagina Facebook e l'account Twitter del PSR Marche.

Scarica il save the date.

Il biologico nelle Marche è più che una vocazione, è una scelta di valore, capace di coniugare mercato e sostenibilità. Non a caso il nuovo PSR Marche nel settennio 2014-2020 mette complessivamente a disposizione 80 milioni di euro tramite specifici bandi e l’erogazione di incentivi per favorire la conversione verso pratiche e metodi dell’agricoltura biologica, oltre che per il mantenimento di quelli esistenti.