martedì 10 gennaio 2017  12:56

Il sisma che ha colpito il territorio marchigiano ha portato in evidenza la necessità di esplicitare come vadano gestiti gli obblighi di manutenzione e controllo dell'efficienza energetica per gli impianti termici situati in edifici inagibili o soggetti ad ordinanza di sgombero per motivi di sicurezza.

La Giunta Regionale ha quindi adottato i criteri da seguire per la corretta applicazione della legge regionale n. 19 del 20 aprile 2015, in caso di impianti termici disattivati o inattivi per crollo, inagibilità o sgombero degli edifici in cui essi hanno sede.

Oltre a disciplinare le fattispecie di cui sopra, la DGR n. 1566/2016 dà indicazioni sugli obblighi di manutenzione e controllo dell'efficienza energetica nel più generale caso di disattivazione e riattivazione dell'impianto termico e dei relativi generatori.

Link alla DGR n. 1566 del 19 dicembre 2016

Redazione tema Energia dorotea.giuliodori@regione.marche.it Energia01