Categorie

Tag

giovedì 27 ottobre 2016  10:19 

L’intervento ha lo scopo di offrire ai giovani marchigiani di età fino a 25 anni compiuti in condizione di Neets (che non lavorano, non seguono studi né formazione) un’opportunità di integrazione sostenibile nel mercato del lavoro mediante una rete di percorsi personalizzati che coniugano l’orientamento professionale con la formazione e la pratica sportiva, sfociando in esperienze lavorative attraverso i tirocini. 
L’iniziativa, a carattere sperimentale, consente la verifica e validazione di un metodo innovativo, giungendo a buone prassi spendibili ed eventualmente replicabili. Uno dei tratti distintivi di tale progettualità è quella di costituire attorno al giovane un intero percorso “ad personam” che parte dall’orientamento, attraversa un’azione formativa, si sviluppa nelle fasi di pratiche sportive, per poi concludersi in esperienze lavorative tramite tirocini.
L’intera rete di opportunità è strutturata in modo da offrire un percorso ad hoc attivato e sviluppato per aumentare l’autostima del giovane NEETs per fargli riscoprire stimoli di apprendimento e di concreta azione perduti per via del proprio status di emarginato sociale.
Le attività rientranti nel presento avviso pubblico saranno finanziate dal POR Marche FSE 2014/2020 Asse I Occupazione

VAI al BANDO