Categorie

lunedì 20 giugno 2016  09:00 

Si è svolto a Chieti, presso la sede della locale Camera di Commercio, il Kick-off Meeting del progetto “ADRISTARTER – Advanced Development of macroRegional Infrastructures and Services for Transport and Accessibility of Residents, Tourists and EnteRprises” finanzianto nell’ambito del programma comunitario IPA Adriatic CBC 2007-2013.

L’obiettivo generale del progetto ADRISTARTER è il consolidamento di un sistema di trasporti integrato e sostenibile, che passa attraverso lo sviluppo e l’efficientamento delle infrastrutture, di sistemi informativi ICT interoperanti e dei servizi intermodali.

I risultati attesi si basano sulla capitalizzazione degli output prodotti con otto precedenti progetti INTERMODADRIA, AIRNET, APC, CLUSTERCLUB, KHESTO, ADRISTORICAL LANDS, TISAR e STAR, finanziati dal Programma IPA Adriatico CBC, da cui avviare un processo di collaborazione tra i partner che, supportato da una piattaforma collaborativa, possa offrire un fattivo contributo alla Strategia macroregionale Adriatico-Ionica.

Sono partner del progetto:

REGIONE ABRUZZO (Italia), in qualità di capofila
REGIONE MARCHE (Italia)
INTERPORTO MARCHE (Italia)
INFORMEST (Italia)
CHAMBER OF COMMERCE OF CHIETI (Italia)
AEROPORTO DI MOSTAR (Bosnia-Herzegovina)
AUTORITA’ PORTUALE DI PLOCE AUTHORITY (Croazia)

Il meeting è stato l’occasione per un confronto sulla pianificazione delle attività nei prossimi mesi di sviluppo del progetto.