lunedì 3 agosto 2020  16:20

A poco meno di 10 mesi dall’indizione della procedura, la Stazione Unica Appaltante della Regione Marche, in qualità di Soggetto aggregatore, in data 31.07.2020 ha provveduto a stipulare, per i 5 lotti in cui è suddivisa la gara, le Convenzioni relative alla procedura di affidamento del “Servizio di pulizia, sanificazione e servizi accessori per gli immobili in uso delle Amministrazioni della Regione Marche”.

Le Convenzioni avranno scadenza il 31.07.2023 ed entro tale data, le Amministrazioni della Regione Marche che intendano aderirvi, potranno emettere Ordinativi di fornitura ossia stipulare, con i Fornitori di ciascun lotto, i singoli contratti attuativi della Convenzione stessa.

Questi ultimi avranno durata di 36 mesi a decorrere dalla data della loro emissione.

La procedura di adesione alla Convenzione sarà articolata come segue:

1) CONFERMA DI ADESIONE: documento mediante il quale l’Amministrazione contraente conferma alla SUAM (tramite PEC) la sua intenzione di aderire alla Convenzione;

2) NULLA OSTA ALLA CONFERMA DI ADESIONE: con questo atto la SUAM accantona la quota parte di massimale necessaria a soddisfare il fabbisogno dell’Amministrazione contraente ed autorizza l’Amministrazione a contattare direttamente il Fornitore;

3) RICHIESTA PRELIMINARE DI FORNITURA E PIANO DETTAGLIATO DEGLI INTERVENTI: l’Amministrazione contraente e il Fornitore definiscono puntualmente l’oggetto contrattuale;

4) ORDINATIVO DI FORNITURA: contratto attuativo della Convenzione.

Al fine di guidare le Amministrazioni contraenti nel processo di Adesione alla Convenzione, la SUAM ha predisposto la “GUIDA ALLA CONVENZIONE PULIZIE IMMOBILI”, un “MANUALE OPERATIVO PER L’ADESIONE ALLA PIATTAFORMA GT SUAM” ed una serie di allegati, alcuni dei quali sono utili nella fase precedente all’emissione dell’Ordinativo di fornitura e preordinati all’emissione stessa, altri invece utili nella fase di esecuzione della prestazione/i, come ad esempio i Modelli per la contestazione e l’applicazione delle penali da parte delle Amministrazioni contraenti. Il suddetto materiale è consultabile al seguente link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Profilo-del-committente-Soggetto-Aggregatore-SUAM/Pulizie-immobili.