mercoledì 17 giugno 2020  13:41 

Si parte con la piattaforma 210. Dalle 14 di oggi si potranno caricare on line le domande per ricevere i contributi a fondo perduto stanziati dalla Regione Marche nella Misura 1, riservata alle imprese e agli operatori del turismo.

“Siamo dunque operativi - afferma il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli - per dare rapidamente un contributo a chi è ripartito dopo la difficile fase legata alla pandemia e via via nelle prossime ore e nei prossimi giorni sarà possibile caricare le domande per tutte le misure previste. L’obiettivo è rendere agevole l’accesso alle risorse con strumenti rapidi e di aiuto per il rilancio dell’economia della nostra regione”.

In attesa delle 14 di oggi, prima di accedere alla Piattaforma 210, la Regione ha reso disponibili su Telegram (https://t.me/regione_marche) le istruzioni per preparare tutti i dati necessari per compilare la domanda per la Misura 1 (Turismo).

La piattaforma, con riferimento al bando per imprese e operatori turistici attivo dalle 14 di oggi, è disponibile all’indirizzo https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Piattaforma-210/Turismo.

Le richieste potranno essere presentate per tutto il tempo di apertura della piattaforma e l’inserimento è possibile H24.

Solo due delle 50 sono misure a sportello: i contributi ai turisti marchigiani che sceglieranno di trascorrere le vacanze nelle Marche (MISURA 3); il bonus bici elettriche nei Comuni sotto i 50 mila abitanti esclusi dal contributo nazionale (MISURA 17).
La finestra relativa alla misura riservata ai turisti marchigiani sarà, a differenza delle altre, aperta a partire dal 1 luglio, quando sarà possibile caricare sul sito la documentazione attestante la spesa di pernottamento sostenuta.