giovedì 16 giugno 2016  02:31
Un Seminario organizzato da Anci Marche, Regione Marche e Confindustria Marche si svolgerà Mercoledì 22 giugno ad Ancona, a partire dalle ore 10.30, nella sede di Confindustria Marche, in Via Filonzi 11. L’ART BONUS, introdotto dalla Legge 29 luglio 2014, n. 106, prevede che le imprese o i privati cittadini che effettuano erogazioni liberali a sostegno della cultura, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale godano di un credito d’imposta pari al 65% dell’importo devoluto. Sarà l’occasione per far conoscere i meccanismi di cui avvalersi per realizzare nuovi progetti, e al tempo stesso di riferire gli esempi virtuosi messi in pratica da molti comuni della Regione Marche, in un’ottica di collaborazione tra pubblico e privato, che ha già prodotto notevoli benefici reciproci.