martedì 24 settembre 2019  09:33

Mercoledì 25 settembre 2019 si svolgerà a Milano, presso l’Auditorium G. Testori di Regione Lombardia, Piazza Città di Lombardia n.2, il seminario di presentazione della nuova PdR UNI 13:2019, che ha adeguato ed aggiornato il contenuto dei criteri del Protocollo ITACA ai Criteri Mt.inimi Ambientali (CAM) ed alla normativa tecnica. La Prassi ha l’obiettivo di favorire un nuovo processo di sviluppo e qualificazione del settore delle costruzioni che tenga conto degli aspetti ambientali facilitando il lavoro degli operatori pubblici e privati.

L’utilizzo del Protocollo ITACA è disciplinato dal Regolamento RT-33 di ACCREDIA che ha istituito il sistema nazionale di accreditamento e certificazione, svolto in ambito volontario, a sostegno delle politiche nazionali e regionali per lo sviluppo della sostenibilità ambientale delle costruzioni.

Il seminario, organizzato da ITACA, UNI e Regione Lombardia, con il patrocinio e la collaborazione dei Consigli Nazionali degli Ingegneri e degli Architetti, oltre ad essere il primo evento informativo sul nuovo strumento di valutazione è l'occasione per confrontarsi e condividere i temi all’ordine del giorno con i rappresentanti degli ordini professionali e associazioni di categoria.

CONSULTA IL PROGRAMMA

Per maggiori informazioni: ITACA 06.6782620 – segreteria@itaca.org