venerdì 21 giugno 2019  12:04

Nella mattinata del 26 giugno 2019  dalle 09.30 alle 13.00 presso la Sala Verde della Regione Marche, via Gentile da Fabriano, Ancona  si svolgerà  il seminario “Attività di monitoraggio sismico degli edifici strategici  e formazione del volontariato di protezione civile",  organizzato dal Servizio Protezione Civile della Regione Marche in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), nell'ambito del progetto europeo READINESS “Resilience Enhancement of ADrIatic basiN from firE and SeiSmic hazards" finanziato dal programma Interreg CBC “Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia"

Durante l'evento verranno presentate le attività di alcuni progetti pilota realizzati in ambito nazionale per il monitoraggio sismico degli edifici pubblici strategici e per la formazione ai volontari di protezione civile.

Per motivi organizzativi è necessaria la registrazione,  compilando il modulo di iscrizione entro il 25 giugno 2019  disponibile al seguente indirizzo:

Programma dell'evento