giovedì 13 giugno 2019  01:16
L'andamento trimestrale del numero di occupati evidenzia, nelle Marche, un decremento dell'occupazione rispetto al IV trim. 2018 di circa 11.000 unità, calcolato su dati non destagionalizzati. Contestualmente il tasso di occupazione, che mostra valori superiori a quelli nazionali, registra una diminuzione pari a 0,9 punti percentuali. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente si registra tuttavia una differenza positiva del tasso di occupazione pari a oltre un punto percentuale. Il tasso di disoccupazione delle Marche per il I trim. 2019 è pari a 9,1% (contro l’11,1% della media italiana) e pur mostrando un valore peggiorativo rispetto al trimestre precedente, resta sostanzialmente invariato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (I trim. 2018 pari a 9,1%).
Continua a leggere