martedì 4 settembre 2018  12:26
14 views

In occasione della manifestazione dedicata alle produzioni biologiche marchigiane, che si terrà a Folignano dal 7 al 9 settembre, il Servizio Politiche Agroalimentari organizza un convegno dedicato a illustrare il ruolo del biologico in termini di tutela dell’ambiente e del territorio regionale.

Al centro del seminario, il PSR Marche 2014-2020 a sostegno degli imprenditori agricoli nella tutela dell’ambiente e del territorio.

Il convegno si terrà l’8 settembre alle ore 10.15, presso l’area eventi del Green Festival di Folignano (Ascoli Piceno) e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Anna Casini, Vice presidente e Assessore all’agricoltura della Regione Marche, di Lorenzo Bisogni, Dirigente Servizio Politiche Agroalimentari Regione Marche, e dei rappresentanti delle organizzazioni agricole marchigiane.

Informazioni e aggiornamenti sull'evento saranno divulgati anche attraverso la pagina Facebook e l'account Twitter del PSR Marche.

Scarica il programma del seminario.

Iscriviti qui.

Guarda qui la playlist delle interviste su Youtube.

Il biologico nelle Marche è più che una vocazione, è una scelta di valore, capace di coniugare mercato e sostenibilità. Il PSR Marche 2014-2020 investe molto nell’agricoltura biologica per il suo ruolo centrale nei confronti dell’ambiente, dell’uomo e del suo benessere: la dotazione finanziaria della Misura 11 - Agricoltura biologica ammonta a 108 milioni di euro, erogati attraverso bandi e incentivi per favorire la conversione e il mantenimento di questa scelta produttiva.