Categorie

Tag

venerdì 14 luglio 2017  06:00 

Per la seconda edizione del Recanati Art Festival, in programma il 15 e il 16 luglio in tutto il centro storico, di Recanati diventa lo scenario per la  rassegna multidisciplinare di teatro, danza, musica e arti contemporanea, che nasce nel 2016 dal tentativo sia di valorizzare le manifestazioni artistiche contemporanee e il territorio marchigiano, sia di rendere l’Arte e il suo godimento alla portata di tutti . 

Dopo una prima edizione incentrata sugli artisti locali, il 2017 apre la partecipazione agli artisti di tutta Italia, con il medesimo obiettivo far conoscere le bellezze delle Marche e della cittadina leopardiana e di avvicinare il pubblico di ogni età alle arti performative.

Tra le novità della nuova edizione: il mercato di artigianato artistico in via Calcagni, uno spazio interamente dedicato ai bambini, quello compreso tra la Torre Civica e inizio Corso Persiani, la presentazione di un’opera d’arte in Piazza G. Leopardi. In più oltre trenta spettacoli inediti, replicati dalle 19 alle 24 del sabato e della domenica.

INFO


lorella.taus lorella.taus@regione.marche.it lorella.taus