martedì 28 marzo 2017  03:10

Sono ancora aperte le adesioni alla 5° edizione del Progetto Studenti "Destinazione-Futuro", presentato ai Dirigenti Scolastici presso la sede regionale lo scorso 2 marzo e rivolto agli studenti degli istituti secondari di 2° grado, con l’obiettivo di avvicinare i giovani all'Unione Europea, rendendoli più consapevoli del significato di cittadinanza europea e delle opportunità che da questa derivano.
I ragazzi - assistiti da un insegnante tutor come pure da un servizio esterno di tutoring on-line, formato da un team di formatori e messo a disposizione dalla Regione - sono invitati a partecipare ad un concorso/progetto attraverso il quale potranno essere protagonisti di un percorso di scoperta di valori, diritti, doveri ed opportunità derivanti dal loro status di CITTADINI EUROPEI  e comunicarlo ai propri coetanei tramite la realizzazione di un video, di un blog o sito web, oppure di uno spot radio o altro tipo di messaggio informativo.
Per maggiori informazioni e per partecipare al Progetto clicca qui

raffaella.rotiroti raffaella.rotiroti@regione.marche.it raffaella.rotiroti