martedì 6 settembre 2016  11:00

La PF Cooperazione allo Sviluppo informa che si terrà a Senigallia nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 Settembre il Seminario internazionale dedicato all’educazione interculturale dal titolo “Educare alla cittadinanza mondiale i nuovi curricoli della scuola.”

Il Seminario è organizzato dal CVM (Comunità Volontari per il Mondo) in particolare dal gruppo EAS che sin dagli anni novanta opera nel settore della formazione e che in Italia è stato antesignano della revisione dei curricoli scolastici. L’iniziativa rientra nel Progetto europeo “Global Schools: EYD 2015 to embed global learning in primary education” e di quello nazionale “Un solo mondo, un solo futuro: educare alla cittadinanza mondiale a scuola”. Il Seminario è l’appuntamento conclusivo del lavoro, dei laboratori e dei corsi di formazione di CVM svolti in questi anni che hanno visto il coinvolgimento di 6.000 docenti, di ogni ordine e grado in tutte le regioni italiane, per una rivoluzione culturale dell’insegnamento.

Download Programma completo evento Educare alla cittadinanza mondiale 9-10 Settembre 2016