venerdì 29 luglio 2016  02:45

Nuove opportunità di inserimento professionale per i giovani marchigiani non impegnati nello studio, né nel lavoro, né nella formazione (Neet).
Su proposta dell’assessore al Lavoro Loretta Bravi la giunta regionale ha approvato una delibera (a breve disponibile sul sito www.norme.marche.it) che redistribuisce le risorse all’interno del programma Garanzia Giovani e destina 1,6 milioni di euro per i tirocini fuori regione o all’estero. “Abbiamo ricollocato risorse non utilizzate verso una misura in grado di offrire ulteriori opportunità ai Neet marchigiani” riferisce l’assessore Bravi. “Le economie si sono avute coi bandi Accompagnamento al lavoro e Orientamento, mentre quello per i Tirocini extracurriculari ha registrato grande interesse da parte dei ragazzi. Dal momento che quest’ultima misura si è rivelata efficace per favorire l’inserimento lavorativo, destiniamo maggiori risorse al rafforzamento del curriculum dei Neet che potranno mettersi direttamente in contatto con territori e mercati del lavoro più dinamici e in grado di offrire maggiori opportunità occupazionali”.

Garanzia Giovani nella Regione Marche