venerdì 29 gennaio 2021  10:26

Si è tenuto martedì 19 gennaio, in modalità a distanza, un importante meeting internazionale previsto dal progetto europeo 2Lifes, di cui la Regione Marche è partner e che si pone come obiettivo la promozione attraverso le politiche pubbliche del riuso quale buona pratica in grado non solo di prevenire la produzione di rifiuti ma anche di favorire la nascita di nuove forme di occupazione nel territorio e la solidarietà tra i cittadini.

martedì 1 dicembre 2020  14:39

Nel quadro del progetto NET4mPLASTIC – Nuove tecnologie per contrastare l’inquinamento marino da materie plastiche,  in collaborazione con l’Ordine Professionale degli Ingegneri della Provincia di Rovigo, sono stati organizzati tre seminari durante i quali parleranno professionisti del settore, personale dell’Università e delle Pubbliche Amministrazioni.

lunedì 9 novembre 2020  15:24

On line, nella sezione del sito "Come attuare la REM", il webinar: "I principi dello sviluppo sostenibile nella programmazione e pianificazione territoriale" cod. SAT7.3-2020, svoltosi in streaming il 3-4/11/2020, nell'ambito dei Seminari Informativi organizzati dalla Scuola Regionale di Formazione della Pubblica Amministrazione,

giovedì 29 ottobre 2020  12:53

La Regione Marche, PF Bonifiche, Fonti Energetiche, Rifiuti e Cave e Miniere partecipa in qualità di partner al Progetto Europeo 2LIFES - Promoting Re-use from the Public Policies (promuovere il riuso attraverso le politiche pubbliche) dal programma INTERREG EUROPE. Il capofila è EMULSA, Municipal Company of Urban Environment Services of Gijon (ES).