A seguito dell’alluvione del 12 e 13 novembre 2019 e dell’emanazione dell’ordinanza 674/2020, è partita la ricognizione di:
- danni subiti dalle attività economiche e produttive;
- domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione e per il ripristino del patrimonio edilizio privato;
- interventi, anche strutturali, per la riduzione del rischio residuo nelle aree colpite dagli eventi calamitosi;
- interventi per il ripristino di strutture e infrastrutture danneggiate pubbliche e private nonché per il ripristino dei danni subiti ai beni culturali e paesaggistici e dal patrimonio edilizio pubblico.
I privati cittadini ed i titolari di attività economiche e produttive potranno presentare istanza, per la ricognizione e la richiesta di contributo, dal 29 luglio al 1 settembre, compilando il modulo on line dal sito:
http://contributiemergenze.regione.marche.it/mareggiate2019/
La domanda debitamente compilata e sottoscritta dovrà essere inviata al Comune di competenza.
I comuni e gli altri enti pubblici dovranno seguire le procedure di cui al DECRETO n°5 del 27/07/2020 DEL SOGGETTO ATTUATORE DEGLI INTERVENTI A SEGUITO DEGLI EVENTI METEOROLOGICI NOVEMBRE 2019, rispettando la scadenza dell’8 settembre 2020
BANDO E FACSIMILE ALLEGATI