La Regione Marche organizza il seminario internazionale dal titolo The future of EU nature-based carbon removals: opportunities and challenges, previsto per il giorno 3 dicembre 2024 presso la Loggia dei Mercanti (via della Loggia, 38) ad Ancona.
L’evento sarà aperto dall’Assessore all’Ambiente Stefano Aguzzi e fa parte delle attività relative alla partecipazione della Regione alla Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime (Conference of Peripheral Maritime Regions – CPMR). All’interno della CPMR le Marche detengono la vicepresidenza del gruppo di lavoro sul clima e sono leader del sottogruppo sul blue & green carbon (BAGCAR).
Il seminario si focalizzerà sull’analisi delle capacità degli ecosistemi di catturare il carbonio atmosferico, al fine di approfondire le prospettive regionali ed europee su sfide e opportunità chiave, facilitando il dibattito, l’apprendimento reciproco e lo scambio di buone pratiche attraverso una serie di discussioni che coinvolgeranno esperti europei sul tema.
Vi invitiamo a prendere parte all’evento, che si svolgerà interamente in lingua inglese e sarà seguito da una visita studio.
L’evento è aperto previa registrazione al presente link.
Scarica l’agenda
Locandina
gianmarco.frascaroli gianmarco.frascaroli@regione.marche.it gianmarco.frascaroli