Cultura

News ed eventi

lunedì 22 maggio 2017  07:00 

L'appuntamento è promosso dalla Regione Marche con la collaborazione scientifica di AASTER, Agenti di sviluppo del territorio e con il supporto di Consorzio Marche Spettacolo (C.M.S), è il primo di almeno tre momenti di riflessione collettiva orientati al rapporto tra saperi sociali e territoriali e “ricostruzione” post sisma.
Pertanto il forum è da considerarsi come una prima tappa di un laboratorio territoriale che si snoderà in appuntamenti successivi. Il secondo appuntamento sarà a Treia (4-8 luglio 2017) all'interno del Seminario Estivo organizzato da Fondazione Symbola, il terzo sarà organizzato presso ISTAO ad Ancona in autunno, nell'ambito delle celebrazioni del cinquantesimo anno di attività.

Il Forum Regionale dei saperi sociali e territoriali che apre  la serie di incontri, si tiene il 26 maggio 2017 presso il Teatro della Società Filarmonica Drammatica di Macerata in Via gramsci 30.  E' sostanzialmente diviso in tre parti e vedrà il contributo attivo di tutti i partecipanti, a vario titolo invitati ad intervenire nelle diverse fasi dei lavori. La prima e la terza parte dell’incontro sono pubbliche, mentre la seconda non è pubblica. L’incontro ha un taglio seminariale composta da attori locali e attori esterni al contesto locale.

Locandina

Contenuti generali e Format

Programma Forum

Come arrivare