lunedì 10 agosto 2020  15:14

Giovedì 13 agosto Varco in scena -rassegna nata su volontà del Comune di Civitanova Marche con l’AMAT, la Regione Marche e il MiBACT - ospita nel teatro allestito al Varco sul mare Nicola Piovani, compositore e musicista di fama internazionale con La musica è pericolosa – Concertato, un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena: pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica.

mercoledì 29 luglio 2020  13:33

Ecco il report della piattaforma 210 aggiornato alle ore 12 del 29 luglio 2020. I mandati di pagamento emessi sono in totale 55.395 e le domande attualmente presenti in piattaforma sono 40.101, tra domande definitive e domande ancora in lavorazione (allo stesso beneficiario possono corrispondere più mandati, nel caso in cui il contributo concesso si riferisca contemporaneamente a spese correnti e spese per investimenti).  “In poco più di un mese – afferma il presidente Luca Ceriscioli – la Regione Marche è riuscita ad inviare nell’IBAN dei beneficiari la quasi totalità dei contributi a fondo perduto richiesti in Piattaforma. Le nostre parole d’ordine sono state: velocità e semplicità delle procedure. Ringrazio le strutture regionali per il grande lavoro condotto. Abbiamo messo in campo modalità innovative di gestione delle domande e di concessione dei contributi, con un metodo che mette al centro la fiducia della Pubblica amministrazione verso il cit ...

lunedì 20 luglio 2020  12:19

Il bando si inquadra nell’ambito delle azioni previste dal Programma Cultura 2020 ( link a tutta la pagina del programma) alla luce della pandemia Covid-19 e conseguentemente dell’esigenza di sostenere nel modo più ampio possibile i progetti territoriali, agevolandone l’attuazione attraverso:   aumento della quota cofinanziamento regionale del progetto; possibilità di estendere la realizzazione del progetti e delle attività ove possibile a tutto il 2021, includendo anche eventuali attività su piattaforme digitali; aumento della quota di anticipo 2020, compatibilmente con le regole e le disponibilità del bilancio regionale; possibilità di riconoscere tra le spese ammissibili al finanziamento anche le misure di sanificazione e di messa in sicurezza per emergenza Covid19.

lunedì 20 luglio 2020  12:18

lunedì 20 luglio 2020  12:16

lunedì 20 luglio 2020  12:13

lunedì 20 luglio 2020  11:31

Le Marche celebrano Raffaello Sanzio, genio del Rinascimento italiano, nel suo cinquecentenario (nato a Urbino nel 1483, morì il 6 aprile 1520 a Roma, a soli trentasette anni). In tutto il mondo mostre ed eventi ne raccontano la maestria e ripercorrono le tappe del suo successo.

venerdì 17 luglio 2020  18:34