giovedì 28 novembre 2019  04:00

GRAND TOUR CULTURA 2019 - VII EDIZIONE
PASSATO FUTURO

Musei, archivi e biblioteche
da custodi delle tradizioni a centri di sviluppo per il territorio

30 novembre 2019 - 15 marzo 2020

Come è ormai consuetudine, l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in collaborazione con la Fondazione Marche Cultura e il MAB Marche, propone all’attenzione del pubblico un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale conservato nei musei, negli archivi e nelle biblioteche della regione, mettendo in luce, per l’edizione 2019, la storia e le tradizioni artigianali del territorio e sottolineando quegli elementi identitari che hanno determinato l’odierno quadro economico e produttivo.
Sarà un modo nuovo per accostarsi ai nostri luoghi della cultura che proporranno innovative esperienze di visita caratterizzate da esposizioni, laboratori, workshop, incontri, concerti, spettacoli teatrali, letture animate e sceniche, convegni, ma anche degustazioni enogastronomiche e offerte dell’artigianato artistico.

Download Programma Grand Tour Cultura 2019

Leggi il comunicato stampa

Download Locandina

-----------------------------------------------------------------------

Per gli istituti culturali (Musei, Archivi, Biblioteche, ...) che intendano aderire all'iniziativa:

Per aderire compilare il modulo e inoltrarlo a musei@fondazionemarchecultura.it e info.museodiffuso@regione.marche.it

É possibile scaricare la Cartolina orizzontale aperta da personalizzare
Si precisa che il font utilizzato per i testi nella parte da personalizzare è il Myriad Pro, Regular e Bold di colore bianco; le dimensioni del testo principale sono 14 pt e del titolo in alto 26 pt.

Per maggiori informazioni: Regione Marche 071.8062139; Fondazione Marche Cultura 071.9951621