mercoledì 16 maggio 2018  12:06

Giornata Internazionale dei musei - 18 maggio 2018  Notte dei musei – 19/20 maggio 2018

Parte anche quest’anno Grand Tour Musei, un viaggio alla scoperta del nostro patrimonio culturale promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e dal Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il supporto organizzativo della Fondazione Marche Cultura.

L’espressione ‘musei iperconnessi’, scelta per questa decima edizione, intende offrire uno spunto per considerare le diverse tipologie di connessioni che legano le istituzioni museali fra loro e il loro pubblico.

Si tratta di un’opportunità per riflettere anche sul valore delle aggregazioni museali come strumento per offrire servizi sempre più qualificati e aggiornati.

Vi invitiamo dunque a intervenire numerosi!

In allegato è possibile scaricare il programma completo delle iniziative.

Vi aspettiamo!

Musei aderenti divisi per provincia

Lettera d’invito
Kit Grand Tour Musei 2018
Scheda di adesione e scheda eventi

Locandina Grand Tour Musei 2018

Locandina da personalizzare (modello con spazio bianco)

Locandina da personalizzare (modello redazionale)

INDICAZIONI PER L'UTILIZZO DELLA LOCANDINA DA PERSONALIZZARE
Il font utilizzato per i testi nella parte da personalizzare è il Myriad Pro (Regular e Bold)
Dimensioni: testo principale: d 14 pt /  Titolo in alto: 26 pt
Il colore è un blu così composto: C 100% - M 80% - Y 44% - K 45% (in alternativa utilizzare il colore nero).