Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca

mercoledì 26 luglio 2017  04:41

Casini: “Le Regioni italiane sono vicine alle popolazioni terremotate”

Le Marche beneficeranno di 160 milioni di euro aggiuntivi a favore dell’agricoltura delle regioni colpite dal sisma. Le risorse sono quelle recuperate dalla rimodulazione dei Programmi di sviluppo rurale delle Regioni italiane e del Programma di sviluppo rurale nazionale (Fondi Feasr del Psrn).

lunedì 24 luglio 2017  12:11

La Regione Marche è pronta a dichiarare lo stato di calamità per l’agricoltura sin da venerdì.

E’ in corso la ricognizione della situazione attraverso i dati degli Ato e del Servizio Agricoltura che dovranno corredare il provvedimento.

Dal punto di vista dei fabbisogni per gli usi idropotabili invece, fino ad oggi, l’unica emergenza è stata segnalata sabato per alcune zone della provincia di Pesaro Urbino nell’ambito del Comitato provinciale della Protezione Civile. La risposta al problema posto è stata immediata: è stata infatti aumentata la portata del pozzo di emergenza del Burano (Cagli) da 200 litri al secondo a 300 litri al secondo.