Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca

mercoledì 30 maggio 2018  10:34 

Bando della Misura 8, Sottomisura 8.6 operazione A), FA 5C, “Sostegno agli investimenti in tecnologie silvicole e nella trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste”. Azione 1, “Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti forestali”.   

giovedì 10 maggio 2018  05:55 

Sostegno all’elaborazione di Piani di gestione forestale o strumenti equivalenti (Piani particolareggiati o d’assestamento forestale, Piani di intervento forestale straordinari) per effettuare la gestione sostenibile delle foreste in attuazione dei 6 criteri di sostenibilità delle MCPFE finalizzata a più effetti positivi, come, ad esempio, la produzione e la valorizzazione dei beni e dei servizi forestali coerenti con la tutela dell’ambiente e del territorio, il contrasto ai cambiamenti climatici, il sequestro del carbonio, la conservazione o l’aumento della biodiversità degli ecosistemi forestali

   

giovedì 3 maggio 2018  04:46 

ASSAM ha il piacere di invitarvi all’evento dimostrativo del progetto FLOURISH (Agricoltura di Precisione nelle Marche) che si terrà presso la Villa Salvati di Pianello Vallesina (vedi mappa) il 15 maggio 2018.

 
Partecipa anche a tutti gli altri eventi nell’ambito della manifestazione: Demo in Italy  - Agricoltura di Precisione e Progetto H2020 Flourish -  7- 15 Maggio 2018.
 
Maggiori informazioni sul sito ASSAM alla pagina: http://www.assam.marche.it/demo-in-italy-evento-progetto-flourish dove ci si  può iscrivere.   

venerdì 13 aprile 2018  02:17 

Nell’anno del cinquantesimo anniversario della denominazione di origine controllata del Rosso Piceno e del Verdicchio dei Castelli di Jesi, le Marche confermano la tendenza consolidata negli ultimi anni: Bianchi di punta (Verdicchio, Pecorino e Passerina in testa), 20 denominazioni autoctone dalla forte identità territoriale, biologico in crescita (seconda regione in Italia per l’incidenza del BIO sul totale della superficie vitata). Sono ancora queste le carte vincenti delle Marche del vino alla cinquantaduesima edizione di Vinitaly, in programma, a Verona, dal 15 al 18 aprile.