Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca

venerdì 22 marzo 2019  04:17 

Opportunità per disoccupati con una formazione dedicata alla filiera agroalimentare: frutticultura, tecnico pastaio, amministrazione del settore agricolo e operatore di agriturismo. Il 22 marzo alle 18 al Comune di Amandolain piazza Risorgimento 17, con l'assessore Loretta Bravi, saranno presentati i nuovi corsi professionali gratuiti attivati in provincia di Fermo grazie ai fondi Fse Marche.    

venerdì 22 febbraio 2019  06:24 

E’ la proposta formativa di 48 corsi gratuiti in partenza nell’ambito della filiera agroalimentare, destinata ai disoccupati e finanziata con il Fondo Sociale Europeo per 2.010.000 di euro, presentata ad Ancona ad una platea di oltre 200 persone interessate dall’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Loretta Bravi. 

Le sedi di realizzazione dei corsi:

Comuni della Provincia di Pesaro-Urbino: 12 corsi di formazione 

Comuni della Provincia di Ancona: 12 corsi di formazione 

Comuni della Provincia di Macerata: 9 corsi di formazione 

Comuni della Provincia di Fermo: 9 corsi di formazione 

Comuni della Provincia di Ascoli Piceno: 10 corsi di formazione

Vai al dettaglio dei corsi

Vai ai video di presentazione dei corsi di formazione

   

venerdì 8 febbraio 2019  07:00 

Si terrà il 18 febbraio, alle ore 14,30, il seminario di presentazione dei nuovi corsi di formazione gratuiti per disoccupati, finanziati dal Fondo Sociale Europeo, dedicati l settore agroalimentare.

   

mercoledì 16 gennaio 2019  04:00 

É ora pienamente operativa anche nella Regione Marche l’indicazione facoltativa di qualità “prodotto di montagna”, istituita dalla UE (Reg. 1151/2012), per dare visibilità ai prodotti delle nostre aree interne, ed aumentare la competitività delle produzioni agricole anche nelle aree colpite dal terremoto.

Per aderire è sufficiente una semplice comunicazione che può essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno tramite il SIAR, lo stesso sistema informatico usato ogni anno da migliaia di aziende per le domande del PSR.