Cultura

News ed eventi

giovedì 8 settembre 2022  10:52 

Nell'ambito del progetto TrainArt - Building new skills for innovative business models in the performing arts sector, sostenuto da Europa Creativa e del quale il Consorzio Marche Spettacolo è capofila, abbiamo il piacere di invitarvi all'evento conclusivo dei tre anni di progettualità incentrata sulla formazione di artisti e operatori culturali.

La serata si svolgerà giovedì 15 settembre presso la Sala delle Polveri della Mole Vanvitelliana di Ancona e avrà inizio alle ore 17 con la presentazione, in lingua inglese, delle azioni pilota risultate dal progetto negli ambiti A) nuovi modelli di gestione per gli spazi culturali e B) interventi artistici in contesti non convenzionali, realizzate nel territorio marchigiano e nei paesi partner Serbia, Spagna e Svezia. 

Alle ore 18 una conferenza stampa riepilogativa ci accompagnerà attraverso le tappe del percorso triennale, alla presenza dell'Assessore alla Cultura della Regione Marche Giorgia Latini e di Katiuscia Cassetta e Lucia Chiatti, Presidente e Direttore del Consorzio Marche Spettacolo.

Durante la conferenza, la quale si terrà principalmente in lingua italiana, interverranno i partner coinvolti Kulturanova (Serbia), Teater Nu (Svezia), ZAWP (Spagna) Welcome Aps (Italia)

Infine, concluderemo con un evento di networking europeo, in cui invitati e attori del progetto avranno l'occasione di conoscersi e confrontarsi, il tutto accompagnato da un'apericena a buffet.

Per partecipare, è necessario iscriversi tramite il link seguente: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-trainart-goes-to-ancona-391090691787