Cultura

News ed eventi

mercoledì 2 marzo 2022  10:37 

Teatro Comunale di Cagli
Sabato 5 marzo 2022 ore 21:00 - Concerto  residenza artistica
Marco Cesarini & Uqbar Orchestra!
Transumanza volume II Vulnus

Marco Cesarini, composizioni, direzione, chitarra, elettronica, piano, sinth - Jean Gambini, sax tenore - Daniele Mazzucchelli,Sax tenore, flauto traverso e flauto contralto - Giulia Di Muzio, batteria e percussioni - Ugo Conti, sax contralto e soprano - Nicola Neker Amadori, basso elettrico e sinth - Andrea Angeloni, trombone.

Il concerto,  frutto di una residenza artistica da cui verrà realizzato  un CD,   è  una produzione originale dell’Istituzione Teatro Comunale di Cagli e di Fano Jazz Network,  con il preciso intento di sostenere la creatività e la produzione artistica dei giovani talenti del nostro territorio.Questo lavoro, è il proseguimento delle idee nate con il primo disco, che per l'appunto si chiama "Transumanza". Per me è stato molto importante in questa fase della mia vita artistica, coinvolgere più musicisti nel progetto, è nato per questo, e cioè creare rapporti e inclusione, un progetto che può assumere svariate forme. La parola "transumanza" deriva dal verbo transumare, ossia "attraversare", "transitare sul suolo". Questo disco, è il continuo di un nuovo percorso, di una nuova “transumanza”, è la voglia di andare oltre il genere, oltre lo stereotipo e di mettere al centro la musica in tutte le sue sfumature.(Marco Cesarini)

Posto unico: intero 10,00 euro + diritto di prevendita
Abbonamento ai tre concerti 20,00 euro
Prevendite su www.liveticket.it

 

Teatro Comunale di Cagli
Giovedì 10 marzo 2022 ore 21:00 residenza asilo teatrale “Dedicato a Fernando Mencherini”
Giannitrovalusci Luigiceccarelli Electro Acustic Music

Gianni Trovalusci, flauti, tubi sonori – Luigi Ceccarelli, live electronics

GLEAM nasce dall’incontro di due artisti attenti al Suono e alle sue infinite mutazioni. Il lavoro di creazione musicale in un concerto di GLEAM parte sempre ed esclusivamente da suoni concreti generati dal soffio di Gianni Trovalusci, soffio che i tubi risonanti  trasformano in infinite variazioni di suono. Il suono è quindi trasferito nella dimensione digitale per essere ulteriormente elaborato: amplificato, ritardato, sovrapposto, moltiplicato e spazializzato in tempo reale da Luigi Ceccarelli tramite controlli tattili che controllano il suo computer.  Il suono ora divenuto forma complessa viene rimandato immediatamente nell’ambiente e diventa uno stimolo al flautista per trovare una relazione con il suo stesso suono. Si genera così un feedback continuo tra i due interpreti, dove il materiale sonoro prodotto da ognuno è un continuo stimolo e variazione per l’altro. Composizione ed esecuzione si fondono in un tutt’uno in una continua invenzione musicale istantanea.

Posto unico: intero 5,00 euro + diritto di prevendita
Abbonamento ai tre concerti 20,00 euro
Prevendite su www.liveticket.it

_____________________________________________________________________



Teatro Comunale di Cagli
Sabato 18 marzo 2022 ore 21:00 
Marco Pacassoni Trio Special Guest Horacio El Negro Hernandez
In occasione dei 100 anni dall'invenzione del vibrafono

Marco Pacassoni, vibrafono, marimba –Lorenzo De Angeli, basso elettrico – Horacio El Negro Hernandez, batteria

Dopo i successi dei concerti tenuti in Cina e Giappone e Stati Uniti, continua con sempre maggiore vigore l’attività internazionale del vibrafonista, percussionista e compositore Marco Pacassoni. Quello di Marco è un percorso musicale che negli anni si è concretizzato in importanti e prestigiose collaborazioni e con la realizzazione di tre album di composizioni originali “Finally”, “Happiness” e “Grazie” e un riuscitissimo omaggio alla musica di Frank Zappa e Ruth Underwood intitolato “Frank & Ruth”. Nell'anniversario della nascita del vibrafono, Marco Pacassoni decide di omaggiare lo strumento compagno di una vita, rendendolo protagonista assoluto del palcoscenico. Un concerto composto di brani originali uniti a una selezione dei più significativi pezzi di Chick Corea,  Dizzy Gillespie e Frank Zappa in un mix di stili dal jazz alla fusion, dallo swing al latin. Sul palco con lui, il bassista Lorenzo De Angeli e un ospite d'eccezione alla batteria, Horacio "El Negro" Hernandez, uno dei più grandi esponenti mondiali del latin-jazz. Horacio ha suonato con Carlos Santana, Tito Puente, Michel Camilo, Michael Brecker, Dizzy Gillespie, Zucchero, Alejandro Sanz.  ⁣E' anche vincitore di 2 Grammy Award e "Drummer of the year" 1997 per la rivista Modern Drummer

Posto unico: intero 10,00 euro + diritto di prevendita
Abbonamento ai tre concerti 20,00 euro
Prevendite su www.liveticket.it

CONCERTO SPOSTATO DAL 12 AL 18 MARZO
I biglietti acquistati per il 12/03 sono validi per il 18/03, non occorre fare il cambio del biglietto. Per chi volesse chiedere il rimborso può inviarne richiesta a infoeventi@liveticket.it. Chi ha acquistato il biglietto nei punti vendita Liveticket Point deve chiedere il rimborso allo stesso punto vendita.

_____________________________________________________________________

INFO E BIGLIETTERIA
Prevendite su www.liveticket.it
Botteghino del Teatro di Cagli: Aperto il giorno del concerto dalle ore 17 a inizio concerto
Teatro Comunale di Cagli Tel 0721 781341- 780731
Web: www.fanojazzbythesea.com 
Fano Jazz Network
Tel. 0721 1706616 SMS e Whatsapp 388 6464241 
Mail: info@fanojazznetwork.it

https://fanojazzbythesea.com/programma/