Cultura

News ed eventi

martedì 28 settembre 2021  16:10 

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee.

Il Master promuove la partecipazione – in qualità di docenti – di studiosi ed esperti del settore provenienti dall’Accademia e di professionisti del mondo dell’editoria e dell’imprenditoria. A integrazione della didattica frontale sono previste esercitazioni e attività laboratorialiseminari e Masterclass di approfondimento.

Il tratto distintivo del Master è la forte interazione tra il mondo universitario e della ricerca e il mondo del lavoro, che prevede, tra l’altro, un periodo di stage obbligatorio presso aziende leader del settore. A conclusione del Master lo studente sarà seguito nell’ideazione di un project work in uno degli ambiti definiti nell’offerta formativa (scrittura, audiovisivo, edutainment).

Il Master è rivolto sia a giovani che desiderino completare la loro formazione con una declinazione professionalizzante, sia a professionisti che già operano nei settori dei Beni culturali che desiderino maturare e approfondire competenze specifiche nell’ambito della comunicazione e dei Social Media.

Il prossimo evento lancio, previsto per il 20 settembre 2021 alle ore 17, sarà sulla Comunicazione Audiovisiva (locandina in allegato). 

Sito internet del Master
http://masterpast.unimc.it/

Pagina Facebook del Master

https://www.facebook.com/Seminari-maceratesi-di-storia-antica-e-archeologia-1222948834527768

Pagina Instagram

https://www.instagram.com/masterpast.unimc/

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2021.

Bando: http://studiumanistici.unimc.it/it/didattica/post-lauream/master/PAST-a.a.-2021-22