Con Decreto del Dirigente della Direzione Agricoltura e Sviluppo rurale n. 1164 del 24 dicembre 2025 è stato approvato, in attuazione della DGR 1860 del 23/12/2025, il bando annualità 2026 dell’Intervento SRA30 “Benessere animale”.
Il bando è condizionato all’approvazione delle modifiche del CSR 2023 - 2027 della Regione Marche da parte dei competenti organi regionali.
La sottomisura è finalizzata ad incoraggiare gli allevatori che si impegnano volontariamente a sottoscrivere una serie di impegni, migliorativi delle condizioni di allevamento delle specie oggetto dell’intervento, per la durata di 1 anno, oltre le norme obbligatorie.
I destinatari del bando sono agricoltori in attività con allevamenti zootecnici (proprietari e detentori o solo detentori) di animali della specie bovina, bufalina, ovicaprina, equina e suina, ricadenti nel territorio della Regione Marche.
Le domande dovranno essere presentate entro i termini che verranno stabiliti dall’OP AGEA attraverso le istruzioni operative relative alla campagna 2026 alle quali si rimanda integralmente.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del bando (ID 22976)
claudia.margaritelli claudia.margaritelli@regione.marche.it claudia.margaritelli