Lavoro e Formazione Professionale

News ed Eventi

mercoledì 29 luglio 2020  13:33 

Ecco il report della piattaforma 210 aggiornato alle ore 12 del 29 luglio 2020. I mandati di pagamento emessi sono in totale 55.395 e le domande attualmente presenti in piattaforma sono 40.101, tra domande definitive e domande ancora in lavorazione (allo stesso beneficiario possono corrispondere più mandati, nel caso in cui il contributo concesso si riferisca contemporaneamente a spese correnti e spese per investimenti). 
“In poco più di un mese – afferma il presidente Luca Ceriscioli – la Regione Marche è riuscita ad inviare nell’IBAN dei beneficiari la quasi totalità dei contributi a fondo perduto richiesti in Piattaforma. Le nostre parole d’ordine sono state: velocità e semplicità delle procedure. Ringrazio le strutture regionali per il grande lavoro condotto. Abbiamo messo in campo modalità innovative di gestione delle domande e di concessione dei contributi, con un metodo che mette al centro la fiducia della Pubblica amministrazione verso il cittadino, e che, per rendere veramente accessibili le procedure, ha comportato e comporta un impegno intenso e straordinario di tutta la macchina amministrativa. E’ un impegno assunto da tutti, nella convinzione che il sostegno alle imprese e ai cittadini marchigiani in questo momento particolarmente complesso e delicato debba arrivare in tempi rapidissimi”.
Sono ancora aperte nella Piattaforma 210 le Misure numero 3 (voucher per i turisti marchigiani nelle Marche, in chiusura e novembre), numero 33 (imprese vitivinicole) e 43 (bonus per tirocinanti sospesi), in chiusura a fine mese.

Scarica il pdf