Lavoro e Formazione Professionale

domenica 17 maggio 2020  10:17

Per avere tutte le informazioni certificate sulla #fase2 iscriviti al canale Telegram ufficiale di Regione Marche.

⏰ Aggiornamenti in tempo reale

Per collegarsi occorre scaricare l'App Telegram (su Google play per smartphone o tablet Android o su App store per dispositivi Apple IOS Ipad/Iphone), cercare "Regione Marche" o @regione_marche e cliccare sul pulsante "Unisciti" oppure usare il link https://t.me/regione_marche.

sabato 16 maggio 2020  19:29

La Regione Marche, prima Regione in Italia a dotarsi di protocolli di sicurezza sanitaria per la riapertura delle attività economiche, ha terminato oggi il percorso per la riapertura di lunedì 18 maggio (attività commerciali) e di venerdì 29 maggio (balneari).

Restano validi i protocolli già predisposti da giorni dagli uffici e approvati dalla giunta nella seduta dell’11 maggio, con alcune integrazioni, prevalentemente indicazioni facoltative rivolte agli operatori, sulla scorta delle linee guida Inail, che sono risultate quasi totalmente conformi ai protocolli dell’ente.

Consulta i testi integrali delle delibere, dei protocolli allegati e dei decreti attuattivi.

sabato 16 maggio 2020  12:01

Con il decreto n. 152 del 15 maggio 2020 la Regione ha ufficializzato per lunedì 18 maggio la riapertura delle attività produttive di somministrazione alimenti e bevande, commercio su aree pubbliche e in sede fissa al dettaglio, acconciatore, estetista, centro benessere, tatuatore e piercing, sgombero cantine e solai.

venerdì 15 maggio 2020  18:38

La Giunta Regionale, nella riunione convocata per il pomeriggio di oggi, ha approvato il Rendiconto 2019 e a seguire le “Misure straordinarie ed urgenti per l’economia, il lavoro ed il welfare connesse alla emergenza epidemiologica da Covid 19 per la ripartenza della Regione Marche”.

Si tratta di una manovra straordinaria, corposa e complessa, che stanzia risorse per complessivi € 201 milioni