Salute

News ed eventi

martedì 5 dicembre 2023  13:45 

Quattro milioni complessivi: 1 milione per il 2023 e 3 milioni per il 2024. La Regione Marche investe nuove risorse in un Accordo con i sindacati dei Medici di Base (MMG).
“Per la prima volta dopo anni con risorse importanti raggiungiamo un accordo per i medici di famiglia– ha spiegato l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini oggi nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Leopardi – che sono un pilastro del sistema sanitario pubblico. In questo modo speriamo di colmare le carenze e riportare i giovani ad amare questa professione. Non dimentichiamo che lo scorso anno abbiamo portato a 100 e quest’anno a 155 le borse di studio per i MMG, ma ci siamo accorti che le domande di partecipazione sono inferiori alle aspettative. Vogliamo fare in modo che i giovani tornino ad amare questo lavoro così importante per gli assistiti, riconoscendone il valore”.
Il documento riguarda l’utilizzo dei fondi per le due annualità 2021-2022 (precedenti alla fine dell’Asur) e l’accordo vaccinale 2023-2025.   

giovedì 23 novembre 2023  15:46 

Si comunica che in data 27 NOVEMBRE 2023 alle ore 10.00 presso la sede del Dipartimento Salute - Palazzo Rossini - quinto piano - stanza Dirigente Settore Risorse umane e formazione dott.ssa Paola Cercamondi, verrà eseguito il sorteggio pubblico dei componenti regionali delle Commissioni di concorso:

  • per n.  6 posti di Dirigente medico di Cardiologia
  • per n.  2 posti di Dirigente medico di Radiodiagnostica

indetti da AST PESARO URBINO

 

  • per n.  6 posti di Dirigente medico di Medicina Emergenza Urgenza
  • per n.  4 posti di Dirigente medico di Pediatria
  • per n.  2 posti di Dirigente medico di Anestesia e rianimazione
  • per n.  1 posto di Dirigente medico di Gastroenterologia
  • per n.  1 posto di Dirigente medico di Igiene Epidemiologia e sanità pubblica
  • per n.  1 posto di Dirigente medico di Malattie Infettive
  • per n.  4 posti di Dirigente medico di Cardiologia
  • per n.  1 posto di Dirigente medico di Organizzazione servizi sanitari di base
  • per n.  1 posto di Dirigente medico di Ortopedia

indetti dalla AST di FERMO

   

mercoledì 22 novembre 2023  12:53 

La Regione Marche ha deciso di costituire una Rete regionale ProMis con la finalità di ottimizzare e coordinare le attività di internazionalizzazione del sistema Salute degli Enti del Servizio Sanitario regionale e accedere ai finanziamenti europei. La giunta regionale ha recentemente approvato, infatti, tale istituzione nell’ambito dell’ organizzazione del Servizio Sanitario Regionale.

   

martedì 14 novembre 2023  10:39 

Saltamartini: “La Giunta regionale ha approvato due importanti delibere concernenti la materia della sicurezza: la prima riguarda le Vittime del dovere, la seconda ulteriori stanziamenti per la strumentazione della Polizia Locale”