La collezione, composta da oltre cento pezzi, si suddivide in cinque sezioni. Turismo: vi sono esposti i modelli più rappresentativi dalla fine del secolo scorso ai giorni nostri. Questa parte comprende anche gli scooters e le biciclette con sidecars. Ci sono infine alcune motocarrozzette appartenute a personaggi famosi, o utilizzate in film importanti. Commerciale: comprende i carrozzini costruiti a scopo utilitario per trasporto merci e per gli usi specifici più disparati. Competizione: evidenzia l'uso particolare delle motocarrozzette nelle corse, contiene una parte dedicata ai sidecars snodati. Militare: comprende mezzi utilizzati durante la prima e la seconda guerra mondiale, con appositi diorami che inseriscono i sidecars all'interno di una scena bellica reale. Bonsai: raccoglie tutto ciò che in miniatura riguarda i sidecars.
Tutte le sezioni sono arricchite da numerosi documenti originali, foto, filmati. Tra le varie curiosità, ricordiamo il sidecar più lungo del mondo: Bohmerland 1932. Quello più largo: Indian Chief 1925. Il più piccolo: Excelsior Corgi 1946 ed il più grande: BMW R75 con tre rimorchi.