CPM - Collection Premiere Moscow CPM
2 post(s)
venerdì 13 febbraio 2026 13:59
L’elisuperficie di Montalto delle Marche entra ufficialmente a servizio del sistema regionale di elisoccorso, rafforzando la capacità di intervento rapido in un’area strategica del territorio.
mercoledì 11 febbraio 2026 16:27
Programma strategico che rafforza l’impegno regionale nella costruzione di un modello turistico accessibile, inclusivo e competitivo, capace di valorizzare l’intero territorio e garantire pari opportunità di fruizione a cittadini e visitatori.
mercoledì 11 febbraio 2026 16:15
Sono 1.295.751 le chiamate gestite nel 2025 dalla Centrale Unica di Risposta (CUR) del Numero Unico di Emergenza Europeo (NUE) 112 con sede ad Ancona, attiva per le Marche e l’Umbria. Il tempo medio di risposta si è attestato a 5,9 secondi. Oggi, 11 febbraio, si celebra la Giornata Europea del NUE 112.
lunedì 9 febbraio 2026 11:31
“Sono oltre 600 le visite aggiuntive garantite nel fine settimana, rispetto alle attività già programmate, per ridurre le liste di attesa”. Con queste parole l’assessore alla Sanità, Paolo Calcinaro, ha commentato i risultati del quarto weekend dell’iniziativa regionale dedicata al miglioramento dell’accesso alle cure.
sabato 7 febbraio 2026 17:05
Sono iniziati ufficialmente oggi i lavori di ricostruzione e adeguamento sismico della RSA di San Ginesio (Mc), presidio fondamentale per la popolazione delle aree interne. Lesionata dal sisma del 2016, la riapertura rappresenterà un passo decisivo per restituire ai cittadini un servizio indispensabile all’assistenza degli anziani.
venerdì 30 gennaio 2026 17:53
“È un’occasione importante di confronto, uno spazio di condivisione e dialogo che ha rappresentato sempre un momento fondamentale”. Così il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli questa mattina nel corso della annuale conferenza stampa organizzata dalla Regione Marche in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti delle Marche.
martedì 27 gennaio 2026 12:41
Sono 362 le prestazioni sanitarie erogate in due giorni nel secondo weekend dell’iniziativa regionale volta a migliorare l’accesso alle cure. Medici, infermieri e operatori sanitari hanno garantito visite specialistiche, esami diagnostici e prestazioni complesse al di fuori dei consueti orari infrasettimanali. L'assessore Calcinaro: "Chi non si presenta toglie opportunità ai pazienti in attesa".
martedì 20 gennaio 2026 12:19
117 nuove assunzioni per rafforzare la sanità territoriale nella provincia di Ancona. È il piano messo in campo dalla Regione Marche e dall’Azienda Sanitaria Territoriale (AST) di Ancona. Il provvedimento è stato presentato oggi in Regione dall’assessore alla Sanità, Paolo Calcinaro e dal direttore generale dell’AST di Ancona, Giovanni Stroppa. L’obiettivo è chiaro: potenziare le Case della Comunità e i servizi di prossimità.
lunedì 19 gennaio 2026 15:53
“Vorrei ringraziare tutto il personale sanitario e amministrativo che ha lavorato per rendere possibile questa iniziativa. Il loro impegno e la loro dedizione sono stati fondamentali per il successo di questa operazione. Un segnale importante di attenzione verso i cittadini”.
mercoledì 14 gennaio 2026 09:56
Continua il lavoro della Regione con l’obiettivo della riduzione delle liste d'attesa: saranno programmate in tutte le Ast prestazioni sanitarie anche di sabato e di domenica. Come già anticipato dall’assessore alla Sanità, Paolo Calcinaro, che ha promosso quest’iniziativa, la Giunta regionale ha approvato la delibera che consentirà alle Aziende sanitarie territoriali di fissare visite e esami diagnostici anche nei giorni prefestivi e festivi. L'obiettivo è quello di ridurre i tempi di attesa e garantire un accesso più rapido alle cure.