lunedì 23 marzo 2020  08:00 

Giunto alla sua decima edizione, il concorso "My European Solidarity Corps" T-Shirt Design Contest invita tutti i giovani partecipanti, tra i 18 e i 31 anni iscritti al portale del Corpo europeo di solidarietà, ad esprimere la propria creatività e mostrare come sarebbe la loro maglietta ESC perfetta.

 

Il progetto deve rispettare gli ideali, lo spirito e i valori dell'inizaitiva co-finanziata dall'Unione Europea. Il design della t-shirt dovrà, inoltre, rispettare le seguenti caratteristiche:

 

- Includere il logo del Corpo europeo di solidarietà e, se possibile, la bandiera dell'UE

- Utilizzare almeno due dei colori del logo del Corpo Europeo di Solidarietà (ESC)

 

Come partecipare

- Registrarsi al sito dell'iniziativa del Corpo europeo di solidarietà o, se si è già registrati, accedere con le proprie credenziali

- Carica la proposta di t-shirt in formato .jpg. È possibili caricare fino a un massimo di 5 file, le dimensioni non devono superare 5 MB e devono mostrare la creazione da diverse angolazioni (fronte, retro, di lato, ecc.). È consentito produrre file in 3D

- È possibile presentare la proposta in una qualsiasi lingua  delle 24 lingue ufficiali dell'UE

- Descrivere la t-shirt per il Corpo europeo di solidarietà e spiegare in che modo viene rappresentato il concetto di "solidarietà" (massimo 250 caratteri)

- Presentando il modello si autorizza la Commissione europea a utilizzarlo, eventualmente e a titolo gratuito, per la produzione delle future t-shirt, ai fini dell'iniziativa del Corpo europeo di solidarietà e degli eventuali programmi che lo sostituiranno. Il design potrebbe essere adattato per soddisfare i requisiti tecnici e per rispettare l'identità visiva del Corpo europeo di solidarietà.

 

La partecipazione al concorso e/o l'accettazione di un premio comportano la cessione alla Commissione europea di tutti i diritti che i partecipanti detengono sul modello di t-shirt proposto, nonché il consenso al suo utilizzo per scopi pubblicitari, promozionali o informativi da parte della Commissione europea e dei moltiplicatori per il Corpo europeo di solidarietà, su qualsiasi supporto o formato e senza ulteriore preavviso o indennizzo.

 

Premi

- Kit promozionale del Corpo europeo di solidarietà

- Voucher del valore di 100 euro

- La migliore proposta di t-shirt  vincerà, a scelta, un pass Interrail per viaggiare verso sette destinazioni per un massimo di un mese o un buono dello stesso valore oppure un invito per partecipare allo European Youth Event

 

Come partecipare

Per candidarsi o per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale

 

Scadenza: 31 marzo 2020