lunedì 27 marzo 2017  03:49

La Giunta regionale ha prorogato al 30 settembre 2017 la rendicontazione delle spese sostenute – con i fondi Fas - per l’acquisto, la costruzione, ristrutturazione e riqualificazione delle strutture socio-sanitarie e socio assistenziali nei Comuni colpiti dal sisma. Rimangono ancora da concludere 53 progetti avviati con il Programma attuativo regionale del Fondo aree sottoutilizzate (ora Fondo per lo sviluppo e la coesione) del 2009 e per i quali va saldata la somma di 6,6 milioni di euro. Da rendicontare ci sono anche 17 progetti dell’area del cratere e 2 strutture lesionate fuori cratere. Il presidente della Regione Marche ha chiesto al sottosegretario di Stato della presidenza del Consiglio dei ministri una proroga per i Comuni terremotati fino al 31 dicembre 2017. In attesa dell’autorizzazione da parte del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica), la Regione ha procrastinato d’ufficio la scadenza al 30 settembre, rispetto alla ...

martedì 10 gennaio 2017  09:45

Sul  BUR n. 141 del 29/12/2016 sono stati pubblicati gli albi e registri di competenza della P.F. Disagio sociale e albi sociali:

martedì 13 dicembre 2016  11:12

Con decreto n. 130 del 12/12/2016, adottato dalla P.F. Sport e Politiche giovanili (consultabile anche su sito www.norme.marche.it), è stata approvata la graduatoria e la concessione dei contributi a valere sul bando "aggregAzione". Come disposto dall’art. 15 dello stesso, la pubblicazione sul sito www.giovani.marche.it ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti dei soggetti proponenti la domanda.

Link agli esiti ed alla modulistica

mercoledì 30 novembre 2016  11:22

Con decreto n. 124 del 30/11/2016 - allegati A, B e C - adottato dalla P.F. Sport e Politiche giovanili (consultabile anche su sito

www.norme.marche.it

) è stato approvato l’esito della procedura di valutazione dei progetti presentati sull'avviso pubblico "LAB.accoglienza".  Tenuto conto delle risorse messe a disposizione dal bando sono 10 i progetti ammessi al contributo regionale (v. anche Decreto in versione integrale con documento istruttorio)

Link al bando ed alla Modulistica per l'attuazione e la rendicontazione del progetto ammesso a finanziamento.

lunedì 28 novembre 2016  12:10

Con  decreto n. 24/PAO del 22 novembre 2016 è stato disposto il trasferimento delle risorse regionali per un totale di € 219.771,00  ai Comuni capofila degli Enti locali associati in Ambiti Territoriali Associati, per il sostegno ai  cinque Centri Antiviolenza (uno per ogni territorio provinciale)  e alle Case Rifugio ad essi connesse, in attuazione della L.R. 32/2008 e della DGR 461/2016, relative ad Interventi per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere nelle Marche, a garanzia della prosecuzione dei servizi resi da queste strutture finalizzate all’ascolto e orientamento delle donne nel percorso di fuoriuscita dalla violenza (psicologica, fisica, economica, sessuale, persecutoria)  e di accoglienza protetta in strutture ad indirizzo anonimo.

mercoledì 16 novembre 2016  03:42

Avviso del Dipartimento per le Pari Opportunita', rivolto agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, per la realizzazione di iniziative per l’attuazione del punto 5.2 del “Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere”

Scadenza per la presentazione dei progetti: 5 dicembre 2016.