Sociale

La presentazione della rendicontazione relativa al progetto VITA INDIPENDENTE del 2021 dovrà essere caricata ENTRO E NON OLTRE IL 20 DICEMBRE 2021 ALLE ORE 12:00

PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE SEGUIRE PASSO PASSO IL MANUALE AL SEGUENTE LINK:

manuale per la compilazione della rendicontazione

 

Per poter inserire la documentazione, l’utente deve disporre di apposite credenziali di tipo “forte” ossia credenziali nominative rilasciate previo riconoscimento di persona con documento di identità.

Pertanto si prega di munirsi di una delle seguenti credenziali:

  • SPID
  • CIE-ID
  • CNS  – Carta Nazionale dei Servizi

Qualora l’utente avesse difficoltà nell’utilizzo del portale potrà incaricare un soggetto diverso che entrerà nel portale con le proprie credenziali e compilerà la rendicontazione per conto dell’utente, pertanto in questo caso non occorre che l’utente sia munito di SPID.

I soggetti diversi dal beneficiario che potranno presentare la rendicontazione per suo conto sono:

Tutore

Amministratore di Sostegno

Delegato (Commercialista, Sindacato, Patronato)

Familiare

 

Nel caso di soggetto Delegato (Commercialista, Sindacato, Patronato) occorrerà compilare e firmare una delega. Il modulo per la delega è scaricabile al seguente link:

Delega_per_rendicontazione

Tale delega va caricata nel portale tra i documenti da allegare.

 

Si ricorda che la documentazione da produrre per la rendicontazione del progetto è la seguente:

  • Copia delle buste paghe dell’assistente personale / fatture della cooperativa che fornisce il servizio di assistenza
  • Copia dei bollettini / MAV per il pagamento dei contributi all’INPS
  • copia delle fatture del commercialista/sindacato per le spese amministrative
  • copia delle ricevute della Farmacia/Laboratorio per i tamponi fatti dal proprio assistente personale
  • copia di tutti i bonifici relativi al pagamento delle spese sopra elencate
  • Riepilogo delle spese sostenute mediante la compilazione del foglio excel di cui al seguente link:

File excel per rendicontazione

Inoltre va allegata anche:

- Allegato F "Scheda di Verifica Annuale" (compilato e firmato dall'UMEA)

- Denuncia di rapporto di lavoro domestico INPS

Pertanto si consiglia di prendere contatti con l’UMEA di riferimento per compilare la Scheda di Verifica Annuale.

Una volta preparata tutta questa documentazione, accedere al seguente link per presentare la rendicontazione:

https://procedimenti.regione.marche.it/Pratiche/Avvia/11584

Accedendo con le stesse credenziali, sarà possibile visualizzare la rendicontazione presentata all'indirizzo:

https://procedimenti.regione.marche.it/Cittadino

Nel caso, ci si accorga di aver sbagliato qualcosa, occorre RIPRESENTARE INTERAMENTE LA DOMANDA ENTRO LA SCADENZA DEL 20/12/2021 alle ore 12:00. Vale l'ultima domanda presentata. NON E' POSSIBILE CORREGGERE UNA DOMANDA GIA' INVIATA.

Infine si fa presente che a gennaio 2022, sempre da questa pagina web sarà possibile inviare sempre tramite il portale l’ultima busta paga, l’ultimo bollettino/MAV per il pagamento dei contributi dell’ultimo trimestre.

Per help desk amministrativo e sulle modalità di rendicontazione del progetto:

Bigoni Alessandra - Tel.: 071 806 4059 - mail: alessandra.bigoni@regione.marche.it

 

Per help desk tecnico informatico è attivo un servizio di help desk tutte le mattine lavorative dalle 9:00 alle 12:00 al numero di telefono 071 9257814 oppure all'indirizzo mail procedimarche@regione.marche.it.