Aree tematiche

martedì 18 ottobre 2022  12:59 

In seguito all’intesa che Regione Marche ha siglato con Amazon, è in partenza il corso intensivo digitale gratuito progettato da MIP Politecnico di Milano.

Nell’ambito delle attività formative volte a sostenere la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del territorio, il Bootcamp è un vero e proprio “campo di addestramento” che include un percorso su misura per sviluppare le competenze digitali per vendere online. I partecipanti apprenderanno i vantaggi della costruzione di un marchio online e dello sviluppo di strategie di vendita che li aiutino a distinguersi nel mondo digitale.

Il corso includerà due ore di lezione in videoconferenza al giorno con docenti esperti e un forum a disposizione delle aziende per interagire tra loro e con i relatori. Amazon fornirà inoltre contenuti educativi su come avviare la propria attività su Amazon.it e su come aderire al negozio online pensato per quelle aziende che producono o vendono prodotti Made in Italy.

Agenda:

- Martedì 25 Ottobre, ore 16-18

Modulo 1: Strategia di business digitale: formulazione, implementazione, crescita - MIP – Politecnico di Milano - Antonio Ghezzi

- Mercoledì 26 Ottobre, ore 16-18

Modulo 2: Come vendere sullo store Amazon in Italia e all’estero, Amazon

Giovedì 27 Ottobre, ore 16-18

Modulo 2: Marketing Digitale e Strategia di vendita digitale dell’Omnicanalità - MIP – Politecnico di Milano, Fabrizio Pini

Il Bootcamp ha la durata di 3 giorni ed è un programma completamente gratuito, i posti sono limitati!

Di seguito il LINK di registrazione all’evento: https://amazoneu.au1.qualtrics.com/jfe/form/SV_9HaHRwmAPSM3Uma