La domanda di iscrizione, in quanto istanza ad una Pubblica Amministrazione, va presentata con una marca da bollo da € 16,00, pertanto nella procedura devono essere obbligatoriamente indicati il numero e la data della marca da bollo.
L’iscrizione, la conferma o l’eventuale cancellazione dall’Elenco sono effettuati esclusivamente con modalità telematiche attraverso la procedura on line attivata al seguente link: https://rilevatorisistar.regione.marche.it/
L’accesso alla procedura di iscrizione potrà avvenire solo previa acquisizione di autenticazione forte mediante l’utilizzo di: • SPID – Per il supporto tecnico nel caso si utilizzi questa modalità di autenticazione potrebbe essere necessario rivolgersi al proprio fornitore di identità digitale. • CIE (Carta d’identità elettronica) • CNS (Carta nazionale dei servizi)
Il Settore Controllo di Gestione e Sistemi Statistici della Regione Marche in attuazione della delibera n° 521 del 20/04/2023 ha il compito di riaprire i termini per l’iscrizione di nuovi soggetti all’Elenco dei Rilevatori statistici, e di permettere contestualmente, ai rilevatori già iscritti, la conferma del possesso di tutti i requisiti soggettivi ai fini della loro permanenza nell’Elenco o di richiedere la cancellazione dall’Elenco stesso per l’annualità 2024.
I requisiti d’iscrizione sono indicati all’art. 5 dell’allegato A denominato “Criteri per la formazione, gestione e utilizzo dell’Elenco dei Rilevatori–Intervistatori per il sistema delle indagini statistiche della Regione Marche” della delibera di Giunta Regionale n° 521 del 20/04/2023. |