Enti Locali e Pubblica Amministrazione

giovedì 30 luglio 2020  10:03

AGGIORNAMENTO 04/03/2020:
Sospensione della procedura di selezione di tre praticanti avvocato presso il Servizio Avvocatura Regionale. Colloquio rinviato a data da destinarsi.

----

Con riferimento al bando di concorso pubblico per la selezione di tre praticanti avvocato per lo svolgimento della pratica forense presso il Servizio Avvocatura Regionale, si pubblica l'elenco candidati ammessi.
La Commissione, ai sensi dell’art. 7 del Bando, stabilisce che il colloquio orale finalizzato alla selezione di tre praticanti avvocato ed alla formazione della relativa graduatoria, si terrà in data 05 marzo 2020, alle ore 15:00, presso gli uffici del Servizio Avvocatura Regionale siti in Piazza Cavour, n. 23, Ancona (AN).

mercoledì 29 luglio 2020  13:33

Ecco il report della piattaforma 210 aggiornato alle ore 12 del 29 luglio 2020. I mandati di pagamento emessi sono in totale 55.395 e le domande attualmente presenti in piattaforma sono 40.101, tra domande definitive e domande ancora in lavorazione (allo stesso beneficiario possono corrispondere più mandati, nel caso in cui il contributo concesso si riferisca contemporaneamente a spese correnti e spese per investimenti).  “In poco più di un mese – afferma il presidente Luca Ceriscioli – la Regione Marche è riuscita ad inviare nell’IBAN dei beneficiari la quasi totalità dei contributi a fondo perduto richiesti in Piattaforma. Le nostre parole d’ordine sono state: velocità e semplicità delle procedure. Ringrazio le strutture regionali per il grande lavoro condotto. Abbiamo messo in campo modalità innovative di gestione delle domande e di concessione dei contributi, con un metodo che mette al centro la fiducia della Pubblica amministrazione verso il cit ...

mercoledì 22 luglio 2020  17:44

Il report odierno della Piattaforma 210 registra un totale di 19.835 beneficiari pagati, pari alla metà delle domande attualmente presentate e in lavorazione (39.677).

Restano aperte le misure di sostegno alla locazione per le famiglie (Misura 18), il voucher per i turisti (Misura 3),  il sostegno alle imprese vitivinicole (Misura 33) e il bonus per i tirocinanti sospesi (Misura 43).

Scarica il report in pdf

martedì 21 luglio 2020  10:31

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato questa mattina il decreto di indizione delle elezioni del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale delle Marche per il 20 e 21 settembre 2020. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7 alle ore 23 nella giornata di domenica 20 settembre 2020 e dalle ore 7 alle ore 15 nella giornata di lunedì 21 settembre 2020.

sabato 18 luglio 2020  08:59

In seguito alle decisioni del Consiglio dei Ministri del 14 luglio e al decreto adottato il 15 luglio dal Ministro Lamorgese, il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha comunicato al presidente della Corte di Appello di Ancona la volontà di indire le elezioni nei giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre, e ha inviato analoga comunicazione al presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini e ai presidenti delle Regioni italiane in cui sono previste le consultazioni elettorali.
Il decreto di indizione delle elezioni regionali per i giorni 20 e 21 settembre 2020 sarà formalmente adottato dal presidente Ceriscioli all’inizio della prossima settimana.
Nelle stesse date si svolgeranno il referendum popolare confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari, come indicato dal Consiglio dei Ministri del 14 luglio, e le consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli Comunali, come stabilito con decreto del Ministro dell’Interno del 15 luglio.

venerdì 17 luglio 2020  18:34