Enti Locali e Pubblica Amministrazione

News ed eventi

giovedì 25 novembre 2021  15:19 

Il governatore ha insediato il Tavolo nel corso di un incontro molto partecipato, a cui hanno risposto presente i rappresentati di tutti gli ordini professionali marchigiani. 

   

mercoledì 10 novembre 2021  17:13 

La Giunta regionale nella seduta del 10 novembre 2021 ha nominato i Direttori dei Dipartimenti istituiti in attuazione della legge regionale n. 18 del 2021, sviluppando la riorganizzazione della Giunta regionale. Cinque dipartimenti su sei sono diretti da dirigenti regionali con esperienza qualificata maturata nell’ambito delle competenze dei Dipartimenti nei quali sono stati nominati. Per il sesto Dipartimento è stato individuato un dirigente di altra pubblica amministrazione, con profilo curriculare di rilievo.   

lunedì 8 novembre 2021  18:39 

Si muoverà su tre direttrici strategiche – i progetti relativi al Borgo Accogliente, all’Albergo Diffuso e alle Residenze diffuse – e su una serie di interventi divisi per settori.

   

mercoledì 20 ottobre 2021  08:46 

Convegno "LA SALUTE DELLA DONNA - la medicina di genere nella regione Marche tra presente e futuro".

30/10/2021 ore 9:00

Auditorium Montessori - Facoltà di Medicina e Chirurgia Università Politecnica delle Marche - via Tronto, 10/a Ancona

Consulta locandina e programma

Per partecipare è necessario registrarsi al link https://forms.gle/TasatxGH7b63ojC27

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori al numero (+39) 071 2298 211  o all’indirizzo commissione.po@regione.marche.it

   

lunedì 18 ottobre 2021  16:25 

“Un anno diviso in due, con una parte condizionata fortemente dalla pandemia che ha dato tanti risultati soprattutto per quanto riguarda la gestione dell’emergenza e la campagna vaccinale, oggi siamo all’84% dei vaccinati con la prima dose, e l’altra parte, dedicata alla velocizzazione della Ricostruzione, al sostegno delle imprese e del turismo nel difficile momento delle chiusure per il rilancio economico, alla pianificazione dei lavori pubblici e delle infrastrutture per far uscire finalmente le Marche dall’isolamento. Ovviamente si può fare sempre meglio, ma questa giunta è soddisfatta dei risultati raggiunti perché le azioni messe in campo hanno comunque garantito una tenuta sociale, dando risposta alle categorie più fragili, e costituiscono la base da cui il futuro delle Marche può prendere forma”.
Con queste parole il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha sinteticamente descritto il lavoro svolto nel prima anno di legislatura dalla sua giunta nel corso di una conferenza stampa alla presenza di tutti gli assessori: Mirco Carloni, Stefano Aguzzi, Francesco Baldelli, Guido Castelli, Giorgia Latini, Filippo Saltamartini.