Text/HTML

Paesaggio, Territorio, Urbanistica

Elaborazione cartografia PPAR: sintesi 1:50000


Descrizione e caratteristiche tecniche

Rappresenta l'insieme dei beni sottoposti a tutela della normativa dei Piano Paesistico Ambientale Regionale (PPAR). E' stata realizzata mediante memorizzazione della cartografia ufficiale dei PPAR e  successive operazioni automatizzate di attribuzione di colori e di simboli per la graficizzazione sintetica. Elaborazione anno 1995
La scelta della scala e l'omissione di una "base territoriale" sono dovute all'esigenza di rappresentare, sullo stesso foglio, significative porzioni di territorio e di rendere chiaramente leggibile il sistema dei vincoli. Un'esauriente "legenda" completa ciascuna delle tavole con i riferimenti alla cartografia ufficiale dei PPAR. 

 METADATO ISO TS 19139 / INSPIRE


Disponibilità e modalità di richiesta

La cartografia è disponibile su supporti cartacei a stampa a colori e su file formato .shp
Il ritiro dei materiale viene effettuato, previa presentazione di motivata richiesta scritta, presso la Posizione di Funzione Urbanistica, Paesaggio e Informazioni territoriali. Gli utilizzatori dovranno rendere esplicita la proprietà regionale del dato cartografico.
Avvertenza: le perimetrazioni riportate nella cartografia pubblicata, derivanti dalla elaborazione e digitalizzazione effettuata presso la P.F. Urbanistica, Paesaggio e Informazioni territoriali, non hanno valore giuridico e non sono idonee a definire, pertanto,  lo stato di fatto e di diritto delle singole aree. Per l’esatta individuazione delle aree tutelate occorre fare riferimento alla cartografia del piano paesaggistico.