Paesaggio, Territorio, Urbanistica, Genio Civile

News ed eventi

lunedì 1 marzo 2021  08:22 

“Con decreto n.7 del 23.02.2021 e relativi allegati la PF Urbanistica, paesaggio ed edilizia ha approvato l’avviso e lo schema di domanda attuativo della DGR n.148 de 15.02.2021 “Intervento straordinario per lo svolgimento in sicurezza delle attività didattiche a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 attraverso l’installazione nelle aule scolastiche di impianti di ventilazione meccanica”.

La misura è rivolta a comuni e province delle Marche e prevede risorse per € 2.000.000,00 (€ 4.000/aula per un massimo di due edifici scolastici per ente proponente) secondo una ripartizione territoriale e per dimensione dei comuni.

Nei limiti della disponibilità e rispettando le percentuali di ripartizione, le risorse sono assegnate nell’ordine di presentazione delle domande sulla piattaforma SIGEF.

Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 01.03.2021 ore 10.00 e fino al giorno 10.03.2021 ore 23.59.

Gli enti interessati presentano le domande esclusivamente per via telematica utilizzando il sistema informatico regionale SIGEF accessibile all’indirizzo internet: https://sigef.regione.marche.it/.

In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti possono contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: helpdesk.sigef@regione.marche.it oppure al seguente numero telefonico: 071.8063995.

Per chiarimenti tecnico-amministrativi, gli utenti possono contattare l’indirizzo email: funzione.urbanistica@regione.marche.it oppure i seguenti numeri di telefono: 071.8063917-071.8063403-071.8063836 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00”.

Come fare la domanda

Per la presentazione delle domande di richiesta contributi per l’installazione di impianti di VMC nelle aule scolastiche che potrà essere effettuata dal 01.03.21 al 10.03.21, si accede dal link https://sigef.regione.marche.it/, dopo aver indicato le proprie credenziali ed aver selezionato l’area “COVID”. Si evidenzia la necessità, una volta compilata la domanda, di salvare e accettare le dichiarazioni, di generare la richiesta e di inviare il pdf generato dal sistema mediante il pulsante “Presa visione informativa e Invio”. La corretta e completa presentazione della domanda può essere verificata nella pagina di ingresso al sistema informativo controllando la presenza della scritta “in elaborazione” della colonna “ricevuta“.

Per le istruzioni nella compilazione del bando leggi il manuale

 

DDPF n.7 del 23.02.2021 - Intervento straordinario per lo svolgimento in sicurezza delle attività didattiche a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 attraverso l’installazione nelle aule scolastiche di impianti di ventilazione meccanica

Allegato A DDPF 7- Avviso pubblico

Allegato B DDPF 7 - schema di domanda

Manuale di Compilazione del Bando Su SIGEF