Enti Locali e Pubblica Amministrazione



News ed eventi

lunedì 2 novembre 2020  16:33 

Nuovo appuntamento con il ciclo di seminari informativi gratuiti organizzati dalla Scuola Regionale di Formazione della Pubblica Amministrazione grazie al sostegno dei Fondi Europei del POR FSE Marche 2014/2020.

Il prossimo webinar, rivolto ai dipendenti degli Enti Locali e degli Enti Pubblici della Regione Marche, si svolgerà nelle giornate del 16 e 18 novembre 2020 dalle 14.00 alle 17.30.

Il webinar “L’innovazione delle competenze dei pubblici dipendenti:  nuove competenze per nuove esigenze” sarà condotto dal Dott. Francesco Verbaro, esperto in politiche pubbliche di gestione del personale, organizzazione, politiche del lavoro e sociali, innovazione della PA.

Obiettivo del corso è quello di sostenere il processo di innovazione della PA, partendo dall’innovazione delle competenze del nuovo personale che sarà reclutato a seguito dello sblocco del turn over.

Il Dott. Verbaro si concentrerà sul presentare nuove modalità di reclutamento e gestione del personale in grado di supportare la selezione e valorizzazione di nuove competenze ormai indispensabili per i dipendenti pubblici: capacità di ricorrere all’innovazione, capacità di digitalizzare, capacità di adottare comportamenti eticamente corretti.

Il Position Paper della Commissione Europea ha evidenziato queste capacità come fondamentali per poter superare le criticità della PA Italiana.

La deadline per l’iscrizione al webinar è fissata al 6 Novembre 2020.

Per iscriversi è necessario essere registrati su Cohesion (sistema di autentificazione della regione Marche).

Ecco le istruzioni per procedere con la registrazione e ottenere le credenziali.

Scheda Evento

Clicca qui per iscriverti