Edilizia, Lavori Pubblici e Patrimonio

mercoledì 7 dicembre 2022  13:18

L’investimento di Regione Marche per aiutare studenti e famiglie nei passaggi cruciali per la scelta della scuola o di una professione è crescente ed orientato fortemente ad innovare e qualificare pratiche e strumenti di intervento Il giorno 13 dicembre 2022, ore 15.00 presso la Sala Verde si terrà l’evento di presentazione del progetto regionale SORPRENDO 2022-2023, piattaforma on line per tutti gli studenti, creato per sostenere i processi di innovazione nel sistema dell’istruzione e favorire migliori livelli di apprendimento.  “L’orientamento è una delle funzioni centrali della scuola del domani e una grande sfida per i sistemi regionali che sono chiamati ad elaborare risposte sempre più qualificate e vicine ai bisogni delle nuove generazioni. Nella logica di garantire a tutti gli studenti nuovi percorsi e strumenti digitali, la Regione Marche sta avviando una iniziativa in favore di tutte le scuole del territorio per l’orientamento alle pr ...

mercoledì 7 dicembre 2022  12:40

La Commissione ha pubblicato l’invito a presentare proposte per il 2023 nell’ambito del programma Erasmus+ per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.  La scadenza per le presentazioni delle domande varia a seconda delle azioni specifiche.

mercoledì 7 dicembre 2022  10:16

Si comunica che con Decreto Suam - Soggetto Aggregatore n. 67 del 30.11.2022, è stata disposta la revisione dei prezzi relativa al Lotto 3.

martedì 6 dicembre 2022  15:03

Acquaroli: “Importante oggi innescare un processo di riforma dello Stato che possa consentire ai territori di espletare al meglio le loro capacità di competitività e la loro vocazione allo sviluppo, mantenendo però ferma e unita la visione integrale della nostra Nazione”.