lunedì 16 aprile 2018  10:10

Nuova tappa delle convention regionali sull’innovazione organizzate da FPA: il 20 aprile è in programma ad Ancona il FORUM PA Marche 2018, evento organizzato in collaborazione con la Regione Marche.

Tre i temi principali su cui saranno chiamati a confrontarsi esperti, amministratori pubblici, top manager di aziende e stakeholders:

·        La rete regionale per la ricostruzione e il sostegno del sistema produttivo e del lavoro

·        La rete regionale per la semplificazione, l’efficienza, la trasparenza

·        La rete regionale della governance locale digitale

Il filo conduttore del FORUM PA Marche sarà quindi la gestione del complesso delle attività post sisma. L’amministrazione regionale infatti, dopo il terremoto, ha indirizzato la sua governance alla massima flessibilità ed efficienza, con una forte spinta alla semplificazione e nella più completa trasparenza nelle azioni di ricostruzione ed assistenza. Il riuso di tutte le reti regionali supporta inoltre la delocalizzazione produttiva per contrastare fenomeni di disgregazione delle comunità locali.

Nel corso della giornata verranno presentati e approfonditi anche significativi progetti recentemente realizzati o in fase di realizzazione che stanno rendendo possibile il ripristino del tessuto sociale ed economico così duramente colpito dal terremoto. Tra questi, i progetti “ELaaStic” – disaster recovery del patrimonio digitale degli Enti Locali, “MeetPAd” – piattaforma di collaborazione multicanale per le Conferenze di Servizi telematiche e “CohesionWorkPA” – sistema di semplificazione amministrativa per il trasferimento e la comunicazione di dati ufficiali.

Il FORUM PA Marche è il settimo appuntamento dei FORUM PA regionali dopo le esperienze di Lombardia (due edizioni), Sardegna, Toscana, Puglia e Emilia-Romagna.

La partecipazione al FORUM PA Marche è libera e gratuita, ma è necessario accreditarsi.

È possibile effettuare l’accredito online sul sito istituzionale di Regione Marche all’indirizzo: http://www.regione.marche.it/FORUMPA-Marche

In alternativa è consultabile online il programma congressuale (in continuo aggiornamento) e sono aperte le iscrizioni ai singoli eventi anche sul sito FPA:

Appuntamento alla Mole Vanvitelliana il prossimo 20 aprile!

#FORUMPAMarche

Per Info: info@forumpa.it   presidenza@regione.marche.it