Text/HTML

Paesaggio, Territorio, Urbanistica, Genio Civile

Carta dell'uso del suolo 1:10000 (1978-1984)

Descrizione e Caratteristiche Tecniche 

La Carta Uso del suolo della Regione Marche 1984,  realizzata tramite foto interpretazione dai Voli degli anni 1978/84,  rappresentata in scala 1:10.000, riporta la situazione  dell'uso del suolo relativa alle rispettive sezioni  dell'ortofotocarta regionale nella cronologia degli aggiornamenti eseguiti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalla lettura della "legenda", inserita in ciascuna sezione, si rileva una classificazione gerarchica degli usi del suolo ripartita in un 1° livello, comprendente l'edificato, il seminativo, le colture legnose/agrarie e specializzate, l'arboricoltura, il bosco/prato-pascolo e le aree non classificabili ed in un 2° e in un 3° livello, comprendenti le disaggregazioni delle voci relative al 1° livello e desumibili attraverso fotointerpretazione.

l dati attinenti alla prima redazione della carta dell'uso dei suolo e dei successivi aggiornamenti risultano memorizzati ed aggregati per ambiti territoriali a livello comunale, aggregati poi secondo i fogli alla scala 1:50.000 ed infine in un unico file totale.

Sistema di Riferimento: Gauss Boaga (Roma 40) fuso Est (EPSG 3004).

 METADATO ISO TS 19139 / INSPIRE

Disponibilità e modalità di richiesta

Il materiale originale cartaceo è disponibile su supporto lucido eliografabile.

Il prestito momentaneo dei lucidi viene effettuato presso la Posizione di Funzione Urbanistica, Paesaggio, Informazioni Territoriali, Edilizia ed Espropriazione previa presentazione di motivata richiesta scritta. Gli utilizzatori dovranno rendere esplicita la proprietà regionale del dato cartografico.

I files sono distribuiti in formato shp e in modalità Open Data con licenza CC-BY  Licenza Creative Commons "Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale Italiano” .

DOWNLOAD Carta Uso del suolo della Regione Marche 1984  (99 MB)

I dati sono inoltre disponibili, dietro richiesta specifica alla P.F Urbanistica, Paesaggio, Informazioni Territoriali, Edilizia ed Espropriazione anche nel formato .tab aggregati per Comune o per Foglio 1:50.000.

Aggiornata al 02/05/2019