Enti Locali e Pubblica Amministrazione

giovedì 16 gennaio 2020  01:05

“A fianco dei sindaci per risposte certe e immediate sulle questioni non risolta dal decreto sisma”. È quanto ha ribadito la vicepresidente della Regione Marche, Anna Casini, nell’incontro che si è svolto, a Roma, presso il Pio Sodalizio dei Piceni, promosso dall’Anci. Erano presenti i “primi cittadini” delle zone terremotate di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.

giovedì 19 dicembre 2019  09:58

Oggi, Giovedì 19 dicembre alle ore 11:00, presso l'Istituto Scolastico Comprensivo di Montalto delle Marche (AP), in via della Scuola 1, si terrà l'inaugurazione del servizio Banda Ultra Larga Marche per il comprensorio.

E' possibile consultare il programma dell'evento e guardare la diretta streaming al link www.regione.marche.it/bul

martedì 17 dicembre 2019  01:15

Lo scorso 12 dicembre, nell'ambito del convegno ITALIA DIGITALE: LA “MACCHINA” È PRONTA A CORRERE? organizzato dal Politecnico di Milano, si è tenuta la consegna dei “Premi Agenda Digitale”.

Nella categoria "Agende Digitali regionali" sono stati selezionati l'iniziativa adlER della Regione Emilia-Romagna (risultata vincitrice, dopo la votazione di una giuria composta da 32 esperti), il progetto MeetPAD di Regione Marche (che si è classificato secondo) ed il progetto di trasformazione e migrazione in cloud della Regione Lombardia.

lunedì 16 dicembre 2019  03:05

Si informano i professionisti che, a partire dal 01/01/2020 sarà attivato in forma generalizzata il portale DOMUS (Deposito On-line Marche Unificato per la Sismica) e che da quella data non saranno più accettate istanze di deposito o di autorizzazione in formato cartaceo.

martedì 10 dicembre 2019  05:29

Oggi, 10 dicembre, si celebra la Giornata delle Marche, per riflettere e sottolineare la storia, la cultura e le tradizioni della comunità marchigiana.

Diretta streaming: http://www.regione.marche.it/in-primo-piano/diretta-streaming

lunedì 25 novembre 2019  04:44

La Regione Marche, in collaborazione con l'istituto ITACA, formerà alla cultura del project management 90 dipendenti RUP coinvolti nella gestione di appalti complessi, appartenenti alle strutture della Giunta (SUAM, Governo del Territorio, Infrastrutture fisiche e immateriali, servizi sociali, etc.) e del Consiglio regionale, dell’Agenzia regionale sanitaria e dell’Assam (Agenzia per lo sviluppo agricolo), consentendo loro di acquisire conoscenza, abilità e necessarie competenze trasversali per seguire ogni fase dei progetti e delle opere di loro responsabilità.