Lavoro e Formazione Professionale

News ed Eventi

lunedì 12 dicembre 2022  14:52 

Giovedì 15 dicembre a Palazzo Li Madou, sede della Regione Marche, dalle ore 10, si svolgerà la cerimonia conclusiva del Premio sicurezza sul lavoro, l’evento finalizzato alla sensibilizzazione, informazione e formazione della cultura della sicurezza. 

Promosso e organizzato dalla Federazione nazionale dei Maestri del Lavoro delle Marche e dalla Regione Marche – Assessorato al Lavoro, il premio verrà assegnato a cinque micro e piccole imprese con sede operativa sul territorio regionale che si sono distinte nel corso dell’anno per programmi che hanno investito in modo determinante e significativo, oltre gli obblighi normativi, sulla prevenzione e sul miglioramento della sicurezza sul lavoro.

Sarà l’assessore Stefano Aguzzi a premiare le ‘buone pratiche’ delle cinque migliori aziende selezionate da una Commissione composta da rappresentanti della Regione Marche e del Consolato regionale della Federazione dei Maestri del Lavoro presieduta da un professionista del settore. L’evento, che vedrà la partecipazione dell'Istituto Volterra Elia di Ancona, sarà introdotto dall’assessore Aguzzi, da Luciano Orlandini, Console regionale Federazione Maestri del Lavoro e da Gino Sabatini, Presidente Camera di Commercio delle Marche. Dopo un dibattito sul tema ‘Lavorare in sicurezza’, verrà sottoscritto un Protocollo tra Consolato regionale Maestri del Lavoro e Anmil Regione Marche, per poi concludere con le premiazioni.