Edilizia, Lavori Pubblici e Patrimonio

venerdì 24 maggio 2024  16:21

Il 3 giugno 2024, a pochi giorni dalle Elezioni europee, presso l'Oratorio della Cesanella di Senigallia (AN) avrà luogo l'evento L'Europa siamo noi, prendiamocene cura! organizzato da Civico8, Gioventù Federalista Europea, Giovani delle Acli, in collaborazione con il Centro Europe Direct Regione Marche

venerdì 24 maggio 2024  12:37

La Giunta, su iniziativa dell’assessorato alla Sanità, detta le linee di Indirizzo agli Enti del Sistema Sanitario Regionale (SSR) affinché incrementino i fondi contrattuali secondo la quota massima consentita dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CNNL) per il triennio 2019-2021.

venerdì 24 maggio 2024  11:58

Nella seduta di ieri è stato approvato in via definitiva il Calendario Venatorio Regionale delle Marche per la stagione 2024/2025. Soddisfazione espressa dall’Assessore Regionale alla caccia Andrea Maria Antonini per aver portato a termine una istruttoria su un calendario venatorio che recepisce il parere favorevole del comitato tecnico scientifico nazionale ricostituito da poco. Tra le novità del calendario venatorio regionale delle Marche: • La chiusura del periodo di prelievo per Turdidi e Beccacciaviene ristabilita al 30 di gennaio • Confermate come da tradizione della Regione Marche le cinque giornate di pre- apertura ad Anatidi e Colombaccio • Nella giornata del 11 settembre viene concessa mezza giornata per il prelievo della Quaglia • Inserite all’ultimo sulla scorta di una comunicazione ricevuta dal MASE, due giornate di prelievo alla Tortora Selvatica Dopo questa approvazione fatta in tempi rapidi, le Marche sono la seconda Regione ad app ...

giovedì 23 maggio 2024  17:48

Il PSR Marche 2014-2022 ha partecipato alla manifestazione “Fritto Misto 2024” svoltosi ad Ascoli Piceno dal 19 al 28 aprile sia con la presenza per tutto il periodo di uno stand istituzionale che è stato luogo di incontro fra esperti, produttori e grande pubblico sia con l’organizzazione del seminario “AKIS, con i fondi UE cambia il volto dell’agricoltura marchigiana”.