Edilizia e Lavori Pubblici

venerdì 22 ottobre 2021  17:14

In presenza del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, dell’assessore al Bilancio, Guido Castelli, oltre che di molti esponenti della Giunta e dell’Assemblea legislativa, questa mattina la Sezione di controllo ha certificato la piena regolarità del rendiconto generale per l’esercizio 2020.

venerdì 22 ottobre 2021  10:44

Sono arrivate in serata, al termine di una riunione durata quasi tre ore, le attese conferme del Comitato tecnico scientifico sull'ampliamento delle capienze per lo sport e lo spettacolo. Il decreto sul Green pass, infatti, prevedeva all'articolo 8 che il Cts licenziasse entro il 30 settembre un parere "sulle misure di distanziamento, capienza e protezione nei luoghi nei quali si svolgono attività culturali, sportive, sociali e ricreative" in vista "dell'adozione di successivi provvedimenti normativi e tenuto conto dell'andamento dell'epidemia, dell'estensione dell'obbligo di certificazione verde Covid-19 e dell'evoluzione della campagna vaccinale". Durante l'incontro di ieri, è stato così deciso che la capienza negli stadi e nei luoghi all'aperto può passare dall'attuale 50% al 75%; mentre nei palazzetti e nei luoghi al chiuso si sale al 50% dall'attuale 25%. Per quanto riguarda cinema, teatri e sale concerti si ...

venerdì 22 ottobre 2021  10:36

Si apre il sipario sulla stagione teatrale 2021 del Teatro Misa di Arcevia, con un cartellone di tre spettacoli ispirati dallo slogan “Fame di teatro” e dalla gioia di riaprire le porte al pubblico e agli artisti con il 100% delle presenze in sala. Il cartellone riprenderà poi a gennaio, e fino ad aprile, con altri eventi e spettacoli. La proposta del Comune di Arcevia è firmata nella direzione artistica ed organizzativa dell’Atgtp associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, in collaborazione con AMAT Associazione Marchigiana attività Teatrali, e con il sostegno di “Alte Marche Creative-Cuore accogliente dell’Appennino” bando POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 3, Ministero della Cultura, Regione Marche e CMS Consorzio Marche Spettacolo.

giovedì 21 ottobre 2021  17:58

Il termine ultimo entro il quale poter presentare la candidatura al “Premio città italiana dei giovani 2022” è stato prorogato di un mese. Pertanto, i Comuni che hanno intenzione di partecipare al Premio potranno inoltrare tutta la documentazione entro martedì 30 novembre p.v.

Entro il 3 novembre è possibile registrarsi a una call informativa online.